Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 25 aprile 2024  | aggiornato alle 22:14 | 104802 articoli pubblicati

Abbattitori SkyLine Electrolux La nuova frontiera nel freddo

La nuova gamma SkyLine Chill di Electrolux Professional è il risultato di oltre 30 anni di esperienza nella progettazione e sviluppo di abbattitori dalle alte prestazioni, super intuivi ed efficienti.

 
09 ottobre 2019 | 11:52

Abbattitori SkyLine Electrolux La nuova frontiera nel freddo

La nuova gamma SkyLine Chill di Electrolux Professional è il risultato di oltre 30 anni di esperienza nella progettazione e sviluppo di abbattitori dalle alte prestazioni, super intuivi ed efficienti.

09 ottobre 2019 | 11:52
 

Con i nuovi Abbattitori SkyLine l’azienda vuole promuovere e fare conoscere ai professionisti della ristorazione un nuovo concetto di abbattitore, creato per dare prestazioni al di sopra della norma e destinato a cambiare il modo di lavorare nelle cucine professionali.

SkyLine ChillS (Abbattitori SkyLine Electrolux La nuova frontiera nel freddo)

SkyLine ChillS

Perché scegliere un abbattitore Electrolux Professional? Lo abbiamo chiesto ad Andrea Grandi, responsabile Cook&Chill per il mercato Italia di Electrolux Professional. «I nuovi abbattitori SkyLine ChillS - spiega Grandi - permettono di migliorare l’efficienza e l’organizzazione in cucina, riducono drasticamente i costi di gestione e garantiscono una qualità ineccepibile del risultato. Mi spiego meglio: grazie all’inserimento di una serie di funzioni aggiuntive questa macchina non è più solo un abbattitore ma un sistema di lavoro completo. I nuovi cicli speciali permettono infatti di utilizzare SkyLine ChillS anche come cella di lievitazione, ferma lievitazione, per scongelare rapidamente, per preparare cioccolato pronto da trasferire in temperatrice; può diventare all’occorrenza una macchina specifica per l’utilizzo in gelateria, può produrre yogurt e tante altre possibilità. Un abbattitore quindi capace di fare “freddo” e “caldo” e che, inglobando 5 apparecchiature in meno di 1 m², permette di ottimizzare lo spazio in laboratorio riducendo, al tempo stesso, l’investimento in ulteriori macchinari».

«Un altro plus estremamente importante di questo abbattitore - aggiunge Grandi - è la gestione della produttività in notturna anche dei lievitati: ad esempio puoi impostare il tuo SkyLine ChillS affinché durante la notte sviluppi in automatico tutte le fasi necessarie, dal mantenimento fino alla lievitazione, in questo modo la mattina quando arrivi il prodotto può essere subito infornato. E con la tecnologia SkyDuo, semplicemente premendo un tasto, sincronizzi l’abbattitore al forno SkyLine così che quest’ultimo vada automaticamente in preriscaldo per essere pronto a cucinare. In questo modo vengono azzerati i tempi morti di preparazione dell’intero sistema, si ha una migliore pianificazione del lavoro in cucina ed una qualità del prodotto servito senza compromessi».

Chi sono i naturali destinatari di questa soluzione? «Questa macchina, con la versatilità raggiunta oggi, è stata pensata praticamente per tutte le tipologie di produzione alimentare: va quindi benissimo per la ristorazione, la pasticceria, la gelateria... in generale per tutti coloro che hanno a che fare con il cibo e hanno deciso di rendere la loro attività più semplice e profittevole».

Per informazioni: professional.electrolux.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Brita
Julius Meiln
Prugne della California
Torresella
Union Camere

Brita
Julius Meiln
Prugne della California

Torresella
Siggi
Giordana Talamona