Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 28 marzo 2024  | aggiornato alle 21:05 | 104249 articoli pubblicati

Bflex, nuovo sistema multicontrollo per gestire le cucine in totale sicurezza

 
12 febbraio 2019 | 09:32

Bflex, nuovo sistema multicontrollo per gestire le cucine in totale sicurezza

12 febbraio 2019 | 09:32
 

La tecnologia consente in tutti i campi vantaggi irrinunciabili e gli ingegneri sono costantemente alla ricerca di strumenti in grado di migliorare ulteriormente le funzionalità e semplificare gli utilizzi.

Il mondo della cucina professionale non sfugge a questa evoluzione e per certi aspetti il digitale - apparentemente nemico di umidità e colature - sembra pensato apposta per migliorare la vita anche dei cuochi più esigenti.

(Bflex, nuovo sistema multicontrollo per gestire le cucine in totale sicurezza)

Berto’s ha brevettato, al termine di un percorso di ricerca e perfezionamento durato anni, il sistema “Bflex” e lo sta proponendo ai propri clienti con notevole successo. La cifra di Bflex è la semplicità: un sistema multicontrollo elettronico che permette la gestione perfetta dei parametri di utilizzo delle cucine tramite un display elegante e una manopola minimalista ma multifunzione di raffinata eleganza.

(Bflex, nuovo sistema multicontrollo per gestire le cucine in totale sicurezza)

Interamente studiato e sviluppato a Tribano (Pd), questo sistema di gestione elettronica è stato messo a punto in stretta collaborazione con gli chef e risolve brillantemente problematiche complesse a loro ben note: sbalzi e alte temperature di esercizio, ambiente estremo, presenza di liquidi e sostanze invasive, urti occasionali, ritmi serrati di utilizzo, pulibilità. Bflex tramite un software di controllo sofisticato ma intuitivo e semplicissimo da impostare gestisce i principali parametri di funzionamento, le temperature di esercizio e i valori di potenza delle cucine Berto’s e può essere installato sulla maggior parte delle nostre cucine professionali.

(Bflex, nuovo sistema multicontrollo per gestire le cucine in totale sicurezza)

Il multicontrollo è customizzabile sulla base delle diverse funzionalità dei vari modelli ed esteticamente rappresenta un gioiellino di design: il display di ben 20 mm con visualizzazione a caratteri di grandi dimensioni per agevolare la leggibilità da ogni angolazione è incastonato in vetro serigrafato temprato con finitura a specchio e sigillato ermeticamente al pannello in acciaio inox della cucina, garantendo igiene, pulizia e un’elevata protezione delle parti interne da acqua, oli e altri agenti infiltranti (il prodotto è rubricato in classe IPX5, ben oltre i richiesti standard di impermeabilità di settore).

(Bflex, nuovo sistema multicontrollo per gestire le cucine in totale sicurezza)

Questo dispositivo funziona tramite una manopola dal design ergonomico con finitura in materiale soft touch e tramite pochi velocissimi gesti permette in un istante di impostare e tenere sotto controllo tramite la comoda manopola di grandi dimensioni tutti i parametri funzionali, che sono sempre monitorabili grazie al display digitale. La responsività immediata del sistema non pregiudica però la sua robustezza poiché Bflex è dotato di un dispositivo in grado di ammortizzare gli urti e le collisioni inevitabili in cucina durante il normale utilizzo quotidiano.

Per informazioni: www.bertos.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       



Cantine Collalto
Siad

Bonduelle
Giordana Talamona