Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 18 aprile 2024  | aggiornato alle 13:11 | 104676 articoli pubblicati

Con Rational una cucina in poco spazio

di Gabriele Ancona
vicedirettore
 
16 febbraio 2019 | 18:59

Con Rational una cucina in poco spazio

di Gabriele Ancona
vicedirettore
16 febbraio 2019 | 18:59
 

Rational ha presentato a Sigep una novità ad alto contenuto di servizio: VarioCookingCenter, una macchina multifunzione che funge da bollitore, friggitrice e brasiera. Molteplici le possibilità di utilizzo.

Non solo nella cucina di ristoranti e nella grande distribuzione: offre infatti performance di livello anche in pasticceria, per esempio nella realizzazione di alcune delle preparazioni più diffuse come creme, marmellate e confetture, yogurt e tutti i dolci al cucchiaio.

(Con Rational una cucina in poco spazio)

In un laboratorio di pasticceria, VarioCookingCenter permette infatti di concentrare in un’unica macchina diverse attrezzature che nel flusso del lavoro quotidiano occupano spazio e vengono utilizzate magari poche volte a settimana. L’uso diventa invece di tutti i giorni quando tutte le cotture vengono finalizzate in un’unica unità. Infatti VarioCookingCenter consente di friggere tutte le preparazioni come cannoli, krapfen, ciambelle e frittelle, cuocere a contatto, per esempio gli impasti del bignè o le mele per lo strudel, e sottovuoto, quindi è indicato per frutta e farciture. Tutto con precisione, così da permettere, anche nelle cotture più delicate come il caramello, le confetture e le gelatine, di ottenere il risultato richiesto.

(Con Rational una cucina in poco spazio)

Grazie all’accoppiata con SelfCookingCenter, è inoltre possibile servire pranzi completi o produrre farciture, marmellate o sughi personalizzati.
«Un’abbinata che va a sostituire il 90% delle attrezzatuere all’interno di un laboratorio di pasticceria o di una cucina professionale», ha puntualizzato Enrico Ferri, amministratore delegato Rational.

Per informazioni: www.rational-online.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       



Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni
Mulino Caputo
Fonte Margherita

Siggi
Cattel