Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 25 aprile 2024  | aggiornato alle 08:30 | 104800 articoli pubblicati

Rational
Salomon FoodWorld
Salomon FoodWorld

MultiFresh MyA L’abbattitore indispensabile in cucina

 
14 aprile 2019 | 10:06

MultiFresh MyA L’abbattitore indispensabile in cucina

14 aprile 2019 | 10:06
 

MultiFresh, che unisce funzioni fredde (raffreddamento, surgelazione, scongelamento, cioccolato) e calde (cottura, rigenerazione, pastorizzazione, lievitazione, mantenimento), è ancora più facile da usare grazie a “MyA”.

La nuova interfaccia touchscreen con schermo da 7" ha reso MultiFresh molto più intuitivo, con icone chiare che consentono di scegliere la funzione e i cicli più adatti ad ogni produzione. In qualsiasi momento è possibile variare i parametri di ciascun ciclo - tempo, ventilazione, temperatura al cuore - per creare il processo ideale per ogni prodotto.

(MultiFresh MyA L’abbattitore indispensabile in cucina)

MyA racchiude molte opportunità per lo chef che, guidato da intuitive icone, crea una lista dei suoi cicli preferiti o registra il suo ciclo ideale modificandolo ad hoc in base al suo processo di produzione, chiarisce ogni domanda sulla nuova interfaccia con una completa guida in linea o può scegliere il ciclo continuo per lavorare più di 8 ore ininterrottamente in surgelazione o in raffreddamento.

Il principio di funzionamento di un abbattitore consiste nell’estrazione del calore dei cibi, che deve essere il più veloce possibile. Le performance senza confronto, garantite solo da MultiFresh, sono il risultato del perfetto bilanciamento dei principali componenti frigoriferi: l’Irinox Balance System (condensatore, evaporatore, compressore e ventilatori) disegnato e realizzato da Irinox per estrarre il calore dagli alimenti il più rapidamente possibile, anche dai prodotti bollenti.

(MultiFresh MyA L’abbattitore indispensabile in cucina)

La cura dei dettagli tecnico-costruttivi è parte del know how Irinox, che in MultiFresh ha inserito i suoi innumerevoli brevetti: MultiRack, il portateglie regolabile brevettato per raddoppiare la capacità delle teglie su ogni modello; Multisensor, la sonda a 5 punti di rilevazione per un controllo perfetto della temperatura degli alimenti e dotata di un sistema di aggancio alla porta automatico e brevettato; Sanigen, sistema di sanificazione della camera, che azzera la carica batterica dell’aria ed elimina anche i possibili odori sgradevoli. Inoltre ora il trasferimento dati è wireless, per scaricare e salvare facilmente i dati di tutti i processi di lavoro su un software dedicato (Haccp Control Software).

Per informazioni: www.irinoxprofessional.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Union Camere

Festival Brodetto 2024
Mulino Caputo

Siggi
Giordana Talamona
Italmill