Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 28 marzo 2024  | aggiornato alle 14:27 | 104239 articoli pubblicati

Con Minivac di Berkel, il sottovuoto per prodotti freschi tutti i giorni

 
18 maggio 2019 | 10:14

Con Minivac di Berkel, il sottovuoto per prodotti freschi tutti i giorni

18 maggio 2019 | 10:14
 

Minivac è l’ultima creazione di casa Berkel: la macchina sottovuoto per alimenti di uso domestico piccola e compatta, ma dalle prestazioni professionali, con un design contemporaneo e accattivante .

Le dimensioni sono state studiate per ottenere le più alte prestazioni con il minimo ingombro: sul piano della cucina la superficie occupata è di soli 39 cm. di larghezza e poco più di 15 cm. di profondità; in caso di spazi molto angusti, grazie al suo spessore ridotto (soli 8 cm.), dopo il suo utilizzo, Minivac può essere comodamente riposta anche in verticale. Infine, la scocca in ABS nell’inconfondibile “rosso Berkel” protegge la superficie dai graffi.

(Con il sottovuoto di Minivacprodotti freschi tutti i giorni)

Ma il design compatto e innovativo non è l’unico plus di Minivac, il corredo tecnologico è stato studiato per rispondere a ogni esigenza con risultati impareggiabili: pompa di aspirazione monocilindrica con pistone autolubrificante: una soluzione che assicura una maggiore durata nel tempo perché riduce lo stress di lavoro a cui è sottoposta la macchina; valore di portata pari a 10 lt./min: un’ottima portata che consente di ridurre i tempi di lavoro; grazie alla sua notevole versatilità, Minivac offre due livelli di saldatura: completamente automatica o manuale (così da controllare lo stato del sottovuoto).

Inoltre dispone della funzione per la creazione del vuoto nei contenitori e del ciclo per la marinatura rapida; nonostante le dimensioni molto compatte, la barra saldante è di 30 cm.; display luminoso: una spia luminosa segnala la presenza di aria nel sacchetto e quindi che il sottovuoto non è stato eseguito correttamente; un’altra spia segnala il funzionamento della barra saldante;  durante il funzionamento i cibi più ricchi di acqua possono rilasciare liquidi che vengono raccolti alla base della macchina che può essere rimossa e lavata lavastoviglie; il cavo d’alimentazione può essere riposto all’interno della scocca.

Oltre ad azzerare inutili sprechi, evitando il deterioramento degli alimenti, grazie a Minivac si potrà consumare ogni giorno un prodotto fresco e genuino: sono infatti disponibili sacchetti multistrato pronti all’uso (in tre dimensioni 20x30 cm., 25x35 cm., 30x40 cm. e adatti per congelatore, frigorifero, scongelamento in microonde, bollitura in acqua e cottura sottovuoto a vapore o in acqua), rotoli per la creazione di sacchetti ad hoc e barattoli per il sottovuoto.

Minivac di Berkel è quindi il complemento perfetto dell’affettatrice poiché garantisce la conservazione dei sapori e delle proprietà dei cibi, preservandone freschezza e qualità, con la garanzia di un prodotto 100% Made in Italy.

Per informazioni: www.theberkelworld.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Union Camere
Pavoni
Roner
Fratelli Castellan

Union Camere
Pavoni
Roner

Fratelli Castellan
Fonte Margherita