Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 28 marzo 2024  | aggiornato alle 21:17 | 104249 articoli pubblicati

La cottura si fa fusion Le soluzioni di Casta Professional

 
19 luglio 2019 | 15:26

La cottura si fa fusion Le soluzioni di Casta Professional

19 luglio 2019 | 15:26
 

«Le nostre cucine - spiega Loretta Carbonetti, ceo dell'azienda - prodotte a Forlì sono l'esempio di una qualità rigorosamente italiana, perché per noi il made in Italy è un valore da proteggere e promuovere nel mondo».

Con queste parole l'amministratore delegato di Casta Professional Cooking Equipment, ha illustrato le fondamenta su cui si sviluppa dal 1972 l’azienda, che ha recentemente inaugurato il terzo stabilimento a Forlì per soddisfare le crescenti richieste del mercato per quanto riguarda le cucine modulari standard.

L'inaugurazione del nuovo stabilimento di Forlì (La cottura si fa fusion Le soluzioni di Casta Professional)
L'inaugurazione del nuovo stabilimento di Forlì

Migliaia di ristoranti in 88 Paesi nel mondo hanno scelto le soluzioni di Casta, perché la forza dell’azienda sta proprio nell'ispirazione che arriva da diverse nazioni e culture. Un’innovazione che nasce dalla fusione delle loro tradizioni culinarie e del made in Italy.

Due esempi sono la produzione di Tepp-Ice e Tepp-Twin. Con Tepp-Ice l’azienda ha portato in Europa la tradizione culinaria thailandese. Grazie a una particolare piastra refrigerata (max -38°C), si possono creare rolls con una base grassa (gelato italiano) trasformando il tradizionale roll thailandese (base acqua) in una proposta alternativa del gelato italiano. Ecco allora ice cream rolls, crepes di gelato, crepes di frozen yogurt, decorazioni di cioccolato, aperitivi frozen, sorbetti.
 
Tepp-Twin rappresenta invece un unico piano di lavoro con piastra calda (+240°C) e piastra refrigerata (-38°C) per infinite possibilità di sperimentazione, dando vita a una cottura innovativa dove l’utilizzo del caldo e del freddo, contemporaneamente, può esaltare le qualità degli alimenti.

Per informazioni: www.casta.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


ros
Molino Grassi
Consorzio Barbera Asti
Notte Rossa

ros
Molino Grassi
Consorzio Barbera Asti

Notte Rossa
Giordana Talamona