Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 25 aprile 2024  | aggiornato alle 17:35 | 104801 articoli pubblicati

MultiFresh Next L’abbattitore su misura di Irinox

Presentato in anteprima a Sigep lo strumento che si adatta alle esigenze di ogni professionista che potrà creare l’attrezzatura ideale per il suo laboratorio. 5 le configurazioni disponibili.

 
22 gennaio 2020 | 14:48

MultiFresh Next L’abbattitore su misura di Irinox

Presentato in anteprima a Sigep lo strumento che si adatta alle esigenze di ogni professionista che potrà creare l’attrezzatura ideale per il suo laboratorio. 5 le configurazioni disponibili.

22 gennaio 2020 | 14:48
 

Irinox crea MultiFresh Next, il nuovo abbattitore a propano ecologico e completamente personalizzabile presentato a Sigep 2020. Ogni professionista potrà adattare la macchina su misura per le proprie esigenze scegliende tra 5 diverse possibilità.
 
Cottura Gourmet: MultiFresh® Next gestisce temperature da -35° a +85°C.  Oltre ai cicli di raffreddamento e surgelazione preimpostati dedicati al mondo della ristorazione, permette di cuocere a bassa temperatura e raffreddare, surgelare o conservare caldo direttamente dopo questa cottura delicata.

L'abbattitore (MultiFresh Next L’abbattitore su misura di Irinox)
L'abbattitore

Pastry & Bakery: è il sogno di ogni pasticcere o panificatore che ogni giorno deve programmare i tempi e scegliere quando avere impasti perfettamente lievitati. I cicli di lievitazione disponibili sono: lievitazione diretta, programmata e fermalievita. Una novità assoluta per l’abbattitore Irinox è l’opzione umidificazione. Grazie al sensore di precisione che rileva costantemente l’effettiva umidità, è possibile scegliere tra 5 livelli di regolazione (dal 40% al 90% UR), per una lievitazione senza confronti.  

Ice Cream: è la configurazione che oltre ai cicli dedicati alla surgelazione del gelato, include due funzioni esclusive: la Pastorizzazione, il cui ciclo termina automaticamente con il raffreddamento o la surgelazione delle basi gelato. L’essicazione, in cui la temperatura positiva e la ventilazione controllata consentono di eliminare l’umidità del prodotto come ad esempio la frutta secca.

Excellence: Per chi non vuole rinunciare proprio a nulla, con MultiFresh® Next potrà scegliere la configurazione Excellence. Non c’è nulla che non possa fare, perché se nel tuo laboratorio vuoi tutto, l’abbattitore Irinox ti dà ancora di più con ben 11 funzioni incluse.

(MultiFresh Next L’abbattitore su misura di Irinox)
Gianluca Ortu

Essential: è la configurazione più semplice, include le funzioni più note dell’abbattitore, raffreddamento e surgelazione, garantendo ottimi risultati in termini di qualità, uniformità di temperatura in cella. Il modello Essential lavora fino a 3 kg per teglia, è dotato di schermo touch 4.3” e di barra a led bianca per mostrare l’avanzamento dei lavori in corso.

MultiFresh® Next grazie al nuovo refrigerante naturale green, garantisce altissime prestazioni e zero emissioni. Fino al 40% più rapido in raffreddamento e surgelazione. Lavorare con MultiFresh Next è facile ed intuitivo, come utilizzare uno smartphone, grazie allo schermo touch pad e alla nuova interfaccia.  Con Smart Display lavorare è ancora più facile ed intuitivo grazie allo schermo da 10” con tecnologia capacitiva. Oltre al display, si può controllare a distanza il funzionamento dell’abbattitore tramite la barra a Led che comunica lo stato di avanzamento dei cicli ed eventuali allarmi.

MultiFresh Next è disponibile in 6 modelli: S / M / L adatti di ospitare teglie GN1/1 o 600 x 400 mm e SL / ML / LL adatti ad ospitare teglie GN2/1.

«Da sempre - spiega il corporate chef Gianluca Ortu - ci contraddistinguiamo come azienda che punta sempre all’innovazione. Non per niente quest’anno proponiamo un prodotto alimentato a propano, in piena linea con la green tecnology. Il display  da 10,5 pollici mostra tutti i cicli, dalla lievitazione alla cottura a bassa temperatura fino ai cicli di abbattimento positivi e negativi. Tante sono le funzioni per scorrere il menu velocemente come l’icona che aumenta notevolmente le prestazioni della macchina. Poi le caratteristiche fisiche come la maniglia confortevole modificata, con una parte esterna in acciaio e una interna in policarbonato, questo per sentire al tatto le condizioni della macchina. La barra a led dà aggiornamenti sullo stato d'avanzamento del processo. Non ultimo lo speciale alloggio a calamita per la sonda che trova posto sulla parete. Modifiche anche alla copertura del vaporizzatore, facile da pulire e sicura, anti taglio».

Per informazioni: www.irinox.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Schar
Torresella
Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni
Cosi Com'è
Union Camere

Schar
Torresella
Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni

Cosi Com'è
Italmill
Brita