Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 28 marzo 2024  | aggiornato alle 18:34 | 104249 articoli pubblicati

Pentole Agnelli, festa in fabbrica per celebrare i 110 anni di attività

di Gabriele Ancona
vicedirettore
 
23 ottobre 2017 | 17:39

Pentole Agnelli, festa in fabbrica per celebrare i 110 anni di attività

di Gabriele Ancona
vicedirettore
23 ottobre 2017 | 17:39
 

Oltre 600 invitati hanno partecipato alla festa organizzata da Pentole Agnelli per celebrare i 110 anni di attività. Un “factory party” che ha avuto luogo il 21 ottobre nello stabilimento di Lallio (Bg).

I luoghi della fabbrica si sono così trasformati in un percorso enogastronomico animato da più di 20 artigiani. Tra forge, macchinari e pentole è andato in scena un vero evento all’insegna dal gusto.

(Pentole Agnelli, festa in fabbrica per celebrare i 110 anni di attività)

Dai finger food caldi e freddi a pizze e focacce, piadine e pasta, dalla carne alla brace alla fassona battuta al coltello e ancora affettati e formaggi premium, arancini, cannoli, sorbetti e gelati, caffè. Il tutto accompagnato da long drink, vino, birra fino all’apoteosi rappresentata dalla Torta dell’anniversario interpretata da Luca Montersino. Una serata a cui hanno aderito Federazione italiana cuochi, Nazionale italiana cuochi, Accademia nazionale Italcuochi, Unione italiana ristoratori.

«Celebrare più di un secolo di storia, significa essere cresciuti insieme alla ristorazione italiana, averla vista mutare ed essere cambiati con essa. Negli anni abbiamo seguito e accompagnato gli chef adattando gli strumenti di cottura alle esigenze della ristorazione, un mondo di cui non ci sentiamo solo partner, ma anche e soprattutto complici», si è commentato dalla famiglia Agnelli.

Giorgio Gori e Baldassare Agnelli (Pentole Agnelli, festa in fabbrica per celebrare i 110 anni di attività)
Giorgio Gori (sindaco di Bergamo) e Baldassare Agnelli

Parole confermate dai fatti. Agnelli produce ogni anno 1 milione di pentole vendute in 50 Paesi in ogni continente. Un catalogo che conta 13 linee diverse per forme e materiali declinate in 20 diametri per soddisfare ogni esigenza in cucina. Sono più di 500 nel mondo le scuole e gli istituti alberghieri che utilizzano gli strumenti di cottura Pentole Agnelli.

Per informazioni: www.pentoleagnelli.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Nomacorc Vinventions
Siggi
Cantine Collalto

Nomacorc Vinventions
Siggi

Cantine Collalto
Union Camere