Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 25 aprile 2024  | aggiornato alle 03:19 | 104800 articoli pubblicati

Rational
Salomon FoodWorld
Rational

Coffee Ripples La stampante 3D, ora anche in hotel

 
12 aprile 2019 | 09:07

Coffee Ripples La stampante 3D, ora anche in hotel

12 aprile 2019 | 09:07
 

La stampate per cappuccino fa il suo ingresso nell’hotellerie grazie a Fas Italia. L’azienda fiorentina, specializzata nelle forniture alberghiere, è recentemente diventata un rivenditore di Coffee Ripples.

L’innovativa stampante 3D offre la possibilità di imprimere sulle bevande che presentano una superficie schiumosa disegni, frasi e anche foto e selfie ad alta risoluzione. Coffee Ripples rappresenta un modo originale di ripensare il servizio delle bevande, affidandosi a una tecnologia semplice e intuitiva che permette di stupire i propri ospiti e allo stesso tempo di consentire loro di essere protagonisti nella preparazione delle bevande, diventando così un ulteriore strumento di fidelizzazione e anche di marketing collaterale.

(Coffee Ripples La stampante 3D, ora anche in hotel)

Coffee Ripples, grazie al funzionamento facile e intuitivo, può essere utilizzata non solo dal personale di sala, ma anche dall’ospite stesso. L’interfaccia, costituita da un tablet, consente di scegliere tra disegno o frase e di procedere alla stampa tramite il Ripples Marker sulla propria bevanda in maniera semplice e veloce. In più, collegando il proprio smartphone all’applicazione dedicata, sarà possibile importare foto, loghi o scritte per caricarle nella libreria di Coffee Ripples ed ottenere così un caffè, cappuccino o altra bevanda personalizzata al 100%.

Il processo di stampa avviene tramite la polvere di caffè. Le cialde utilizzate per la stampa sono sicure, essendo composte da ingredienti naturali e di prima qualità, prive di coloranti e conservanti. Inoltre non hanno alcun effetto contaminante del gusto delle bevande.

(Coffee Ripples La stampante 3D, ora anche in hotel)

Oltre che in bar, ristoranti, stabilimenti balneari, discoteche e altre strutture ricettive che potranno utilizzare la stampate per stupire i loro clienti, Coffee Ripples ora trova la sua giusta collocazione anche all’interno degli alberghi, dove potrà essere utilizzata per offrire agli ospiti un ulteriore servizio e un nuovo modo di consumare le bevande.

Per informazioni: www.catering-buffet.it/stampante-cappuccino

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Pavoni
Siggi
Brita
Consorzio Barbera Asti
Union Camere

Pavoni
Siggi
Brita

Consorzio Barbera Asti
Electrolux
Molino Grassi