Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 29 marzo 2024  | aggiornato alle 06:08 | 104249 articoli pubblicati

Acque Minerali d’Italia partner per l’Italia di Jre

 
17 aprile 2019 | 13:11

Acque Minerali d’Italia partner per l’Italia di Jre

17 aprile 2019 | 13:11
 

La collaborazione (in esclusiva per il settore acque) prevede proposte e iniziative di carattere professionale e culturale sul tema dell’importanza dell’acqua in tavola, come parte integrante della qualità del servizio.

L’associazione Jre (Jeunes restaurateurs d’Italia) è una delle più prestigiose e dinamiche realtà della ristorazione professionale a livello europeo, e annovera fra le sue fila sia chef di riconosciuta fama sia giovani emergenti. Acque Minerali d’Italia, gruppo al quale appartengono i brand Norda, Sangemini e Gaudianello, ha individuato in Jre una realtà particolarmente valida per sviluppare sinergie riguardanti l’importanza che l’acqua nella ristorazione di qualità. L’annuncio ufficiale della collaborazione fra Acque Minerali d’Italia e Jre Italia è stato dato durante il 26° Congresso nazionale Jre Italia tenutosi il 17-18 marzo.

(Acque Minerali d’Italia partner per l’Italia di Jre)

Attualmente Jre conta su oltre 350 ristoranti affiliati e 160 hotel, distribuiti in 15 Paesi europei. I cuochi chef di Jre combinano un talento per la gastronomia della più alta qualità con la passione per la cucina europea e per prodotti e tradizioni locali. Molto significativo il concetto di “condivisione”: i giovani chef mostrano una grande solidarietà tra loro e si scambiano con grande piacere le loro esperienze e competenze culinarie.

Il gruppo della famiglia Pessina ha ritenuto Jre un’associazione coerente al suo impegno nel settore: Acque Minerali d’Italia è infatti fortemente impegnata a ricordare che le acque non sono tutte uguali (il motto della corporate brand è infatti “Bevi consapevolmente”) e anzi si può bere l’acqua ideale in base ai propri gusti e necessità, stile di vita, bisogni e momenti di consumo. Sulla tavola di casa, ogni giorno, ma anche al ristorante. L’obiettivo è quello di creare valore nel comparto delle acque minerali, attraverso un percorso educativo e culturale che evidenzia tanto le differenze tra acqua minerale e acqua potabile, quanto le diverse categorie e i benefit di ciascuna acqua.

Sempre all’interno dell’accordo, significativo il fatto che per l’acqua servita durante gli eventi e le numerose manifestazioni organizzate da Jre Italia, verrà fatto sempre riferimento alla famosa “Carta delle acque” di Acque Minerali d’Italia. Una vera e propria collezione di etichette/sorgenti diverse per origini territoriali e gusto, per impreziosire il servizio in tavola.

Per informazioni: www.acquemineraliditalia.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Fonte Margherita
Notte Rossa

Fonte Margherita

Notte Rossa
Delyce
Union Camere