Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 29 marzo 2024  | aggiornato alle 08:07 | 104249 articoli pubblicati

Le novità Cedral Tassoni Bio e Tonica con Limoni del Garda

di Gabriele Ancona
vicedirettore
 
10 maggio 2019 | 16:03

Le novità Cedral Tassoni Bio e Tonica con Limoni del Garda

di Gabriele Ancona
vicedirettore
10 maggio 2019 | 16:03
 

Cedral Tassoni, azienda da oltre due secoli a Salò (Bs), si è presentata a Milano per TuttoFood con alcune novità di rilievo: Tonica Superfine con Limoni del Garda e linea Fiori&Frutti Bio .

La nuova acqua tonica aromatizzata ai Limoni del Garda è un esempio di recupero e valorizzazione del patrimonio agricolo del territorio del Garda dove Tassoni risiede da 226 anni. I Limoni del Garda provengono infatti da un’associazione gardesana che incentiva le colture locali tradizionali riattivando le potenzialità agricole alto gardesane.

(Le novità Cedral Tassoni Bio e Tonica con Limoni del Garda)

«La possibilità di far emergere le piccole produzioni locali di Limoni del Garda, da sempre caratteristica speciale dell’agrume di questa zona, ci ha convinti di poter affiancare alla già presente Tonica Superfine Tassoni, un altro prodotto spettacolare nel gusto e nella tradizione delle produzioni di Cedral Tassoni, da sempre attenta ai territori locali - ha dichiarato l’amministratore delegato Elio Accardo -. Avere poi in listino due toniche simili per le origini agrumate, ma diverse nelle complessità e gusti, è un valore aggiunto che non potevamo farci sfuggire».

Disponibile a partire da giugno, la linea Fiori & Frutti Bio (Fior di Sambuco, Mirto in Fiore, Pescamara) andrà a sostituire quella attualmente in vendita nei canali gdo e Horeca. Sarà sia in formato singola bottiglia sia in confezione da 4 bottiglie di vetro per proteggere la qualità delle bibite e rispettare l’ambiente.

(Le novità Cedral Tassoni Bio e Tonica con Limoni del Garda)

«La decisione di trasformare Fiori & Frutti in linea Bio - ha puntualizzato Accardo - è stata una normale conseguenza della produzione attuale, già riconosciuta da consumatori e distributori come assolutamente naturale e con lavorazioni delle materie prime, selezionate con cura dalle regioni di provenienza, all’interno della nostra azienda. Abbiamo assecondato la richiesta da parte di consumatori sempre più attenti ad acquisti naturali e particolari».

Per informazioni: www.cedraltassoni.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Fonte Margherita
Union Camere
Siad
Julius Meiln

Fonte Margherita
Union Camere
Siad

Julius Meiln
Notte Rossa