Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
martedì 16 aprile 2024  | aggiornato alle 10:17 | 104607 articoli pubblicati

Bella e di successo La Sinuosa 75 di Norda

 
17 maggio 2019 | 13:34

Bella e di successo La Sinuosa 75 di Norda

17 maggio 2019 | 13:34
 

A meno di un anno dalla presentazione sul mercato, “La Sinuosa 75” ha già conquistato i ristoratori per la sua capacità di unire immagine di fascino e qualità dell’acqua.

Entrata meno di un anno fa nella prestigiosa “Carta delle acque” del gruppo Acque Minerali d’Italia, La Sinuosa 75 di Norda è già diventata un riferimento per valorizzare immagine e servizio della ristorazione di qualità. Ed ha confermato in modo eclatante come la bottiglia in vetro possa abbinarsi in modo perfetto agli altri elementi che compongono il servizio, diventando motivo di raffinatezza sulla tavola.

(Bella e di successo La Sinuosa 75 di Norda)

Certamente la ragione principale del crescente successo de La Sinuosa 75 di Norda si basa sul design distintivo che la caratterizza: uno stile molto originale nato da un concorso di idee con l’Istituto europeo del design (Ied) di Milano. Le linee della bottiglia richiamano le forme anni ’50 della “dolce vita”, dove spiccavano silhouette morbide e arrotondate; un inconfondibile sviluppo “ad anfora” dove il collo leggermente allungato contribuisce a dare slancio alla bottiglia.

L’originale profilo della bottiglia di Norda è stato valorizzato e salvaguardato con scelte tecniche che permettono al ristoratore di portare in tavola sempre una bottiglia con un’immagine impeccabile. La Sinuosa 75 è dotata, infatti, nella parte inferiore, punto di maggior contatto e sfregamento che si crea durante l’imbottigliamento e la produzione, di un anello salva usura di 5 mm caratterizzato da una superficie con effetto ghiaccio.

Sulle spalle della bottiglia sono presenti due loghi Norda in rilievo, come firma a garanzia della qualità del prodotto. La grafica delle etichette evidenzia una montagna stilizzata, a sottolineare la provenienza d’alta quota di un’acqua particolarmente pura e leggera. Un’acqua cristallina che sgorga dalle pendici del Monte Baffelàn (1.793 metri slm), in una zona idrotermale protetta all’interno della spettacolare catena montuosa delle Piccole Dolomiti. Imbottigliata nello stabilimento Norda di Valli del Pasubio (Vi), quest’acqua oligominerale, grazie alla sua equilibrata composizione di sali minerali, è ideale per accompagnare qualsiasi piatto o ricetta.

(Bella e di successo La Sinuosa 75 di Norda)

La Sinuosa 75 è veramente una nuova “stella” che fa brillare ancora di più la Carta delle acque proposta da Acque Minerali d’Italia, la più completa esistente sul mercato. Ciò è possibile perché il Gruppo della famiglia Pessina è la principale realtà del settore per numero di sorgenti e gamma di etichette (tra queste spiccano, oltre a Norda, Gaudianello e Sangemini). Un unico riferimento in grado di proporre una vera collezione di acque diverse per caratteristiche e provenienze, da Nord a Sud, accomunate dall’alta qualità e dall’attenzione per l’eleganza. Inoltre Acque Minerali d’Italia, partner del canale Horeca, sa offrire l’acqua ideale in base ai gusti, ai bisogni e alle necessità. Il tutto accompagnato da un servizio distributivo di prim’ordine, capillare e fortemente collaborativo con il ristoratore, in ogni particolare.

Ricordiamo a tal proposito che da quest’anno Acque Minerali d’Italia è partner dell’associazione Jre-Jeunes restaurateurs d’Italia, una delle più prestigiose e dinamiche realtà della ristorazione professionale a livello europeo, che annovera fra le sue fila sia chef di riconosciuta fama sia giovani emergenti. L’accordo di collaborazione prevede iniziative e sinergie di ordine professionale, culturale e di pubbliche relazioni, sul tema dell’importanza dell’acqua in tavola come parte integrante della qualità del servizio.

Per informazioni: www.acquemineraliditalia.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Fonte Margherita
Onesti Group
Fratelli Castellan
Siggi

Fonte Margherita
Onesti Group
Fratelli Castellan

Siggi
Siad
Delyce