Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 29 marzo 2024  | aggiornato alle 07:58 | 104249 articoli pubblicati

Gruppo Sem punta in alto Piccinini e Turchi nuovi ad

 
10 settembre 2019 | 12:26

Gruppo Sem punta in alto Piccinini e Turchi nuovi ad

10 settembre 2019 | 12:26
 

Uno dei principali operatori in Italia attivi nell’imbottigliamento, produzione e distribuzione di acque minerali naturali e soft drink, ha definito un nuovo assetto del proprio Cda.

Il Gruppo Sem ha definito gli obiettivi a breve e medio termine che rafforzeranno il ruolo di tra i principali operatori nel mercato di riferimento. Con deleghe operative specifiche, assumono il ruolo di amministratore delegato Stefano Piccinini e Claudio Turchi.

Stefano Piccinini, Aldo Balugani, Vittorio Balugani e Claudio Turchi (Gruppo Sem punta in alto Piccinini e Turchi nuovi ad)
Stefano Piccinini, Aldo Balugani, Vittorio Balugani e Claudio Turchi

Stefano Piccinini, già presidente di Water Time, amministratore unico di Aquapoint, presidente del Gruppo fabbricanti di prodotti di Confida, e vice presidente di Venditalia Srl, si occuperà delle aree commerciale, marketing e gestione operativa. A Claudio Turchi le deleghe in ambito amministrazione, finanza e controllo.

Confermato presidente Vittorio Balugani, presenza storica in azienda con il fratello Aldo Balugani, socio fondatore di Sem - Sorgenti Emiliane Modena SpA - con sede a Spilamberto (Modena) dal 1984. Il Consiglio di nuova nomina si è riunito il 3 settembre e ha definito gli obiettivi a breve e medio termine del Gruppo, che puntano ad un fficientamento della gestione operativa, a consolidare ed aumentare la partecipazione nel mondo Vending - di cui il Gruppo Sem è il terzo attore in Italia -, e a rafforzare la presenza nel canale moderno (Gdo - Grande distribuzione organizzata).
 
In relazione al prodotto, la strategia di crescita del gruppo punterà, tra le altre cose, ad uniformare e razionalizzare i formati delle bottiglie di acqua, nel rispetto delle linee guida tracciate dalla Direttiva Eu “Single Use Plastics” (“Sup”), tramite la produzione di contenitori realizzati con una percentuale fino al 30% di rpet (plastica riciclata).

Per informazioni: www.grupposem.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Fratelli Castellan
Giordana Talamona
Notte Rossa

Fratelli Castellan
Giordana Talamona

Notte Rossa
Roner
Siad