Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
martedì 19 marzo 2024  | aggiornato alle 06:01 | 103990 articoli pubblicati

“Puro”, shortino di salute Da McGarlet un estratto naturale

Un concentrato di vitamine e sali minerali ricco di principi nutritivi, senza conservanti o coloranti e senza l’aggiunta di acqua. “Ripartiamo dalle radici” è il messaggio della campagna di comunicazione.

 
20 maggio 2020 | 13:40

“Puro”, shortino di salute Da McGarlet un estratto naturale

Un concentrato di vitamine e sali minerali ricco di principi nutritivi, senza conservanti o coloranti e senza l’aggiunta di acqua. “Ripartiamo dalle radici” è il messaggio della campagna di comunicazione.

20 maggio 2020 | 13:40
 

Dal 1927 è un’azienda che dell’innovazione ha fatto un punto di forza distribuendo frutta esotica dalle colonie italiane in Africa. E oggi continua su larga scala importando e distribuendo in Italia e in Europa un ricco e gustoso portafoglio di referenze nel rispetto dell’ambiente e dei Paesi produttori. McGarlet di Albano Sant’Alessandro (Bg), assecondando le aspettative dei consumatori, in questi giorni ha deciso di dare un ulteriore impulso alla propria attività lanciare una nuova ricetta di Puro, la linea di succhi 100% di “pura” frutta. Si tratta di un estratto di vitamine e sali minerali, realizzato con lime, zenzero e curcuma. Una risposta immediata alla richiesta di queste materie prime da parte del mercato italiano.

Puro, lo shortino di salute Da McGarlet un estratto naturale

La comunicazione di Puro, estratto naturale ricco di principi nutritivi

«Negli ultimi due mesi la richiesta mondiale di zenzero e curcuma ha subito un forte aumento ed è tuttora molto elevata», ha spiegato Luca Garletti, ceo di McGarlet. «Tale aumento è riconducibile a diversi fattori come la consapevolezza degli importanti benefici che queste radici hanno sul sistema immunitario e il blocco dei collegamenti con l’oriente. Trattando queste materie prime da molti anni, abbiamo voluto rispondere alle esigenze del mercato con una bevanda che contenesse l’insieme di quanto richiesto. Nasce così la campagna di comunicazione Ripartiamo dalle radici».

Un messaggio veicolato dal pirata, da anni simbolo di McGarlet, che è il protagonista di questo nuovo lancio di Puro. Attraverso un importante lavoro di comunicazione con narrazioni e immagini dei luoghi lontani dove sono solite esserci le maggiori produzioni, racconta ai consumatori le proprietà dei frutti esotici e delle materie prime con cui lavora. Queste, che di fatto rappresentano il vero tesoro del pirata, vengono raccontate e condivise. Questa la comunicazione.

In fase di produzione, lo stabilimento di McGarlet si è attivato per garantire una capacità produttiva quotidiana di 20.000 bottiglie. Puro è 100% naturale, senza conservanti o coloranti e senza l’aggiunta di acqua. Puro è un estratto naturale ricchissimo di princìpi nutritivi. Nello specifico sono state utilizzate la tecnica dell’estrazione a freddo e il processo Hpp (High pressure processing), metodo innovativo che utilizza la pressione idrostatica per garantire la conservazione delle caratteristiche organolettiche del prodotto con una conseguente shelf-life di oltre un mese, ben 35 giorni.

Intrigante la modalità di consumo. Puro è smart, uno shortino da 60 ml comodo e pratico: un estratto è ottimo per essere bevuto tutto d’un colpo,“come un vero pirata”. Da provare anche aggiunto a una spremuta di arance, magari a colazione, o in  versione calda unito alla tisana serale. Lime, zenzero e curcuma sono sinonimo di benessere e di qualità depurative: un mix ideale che dà vita a una bevanda salutare senza l’aggiunta di conservanti.

Considerazione finale, meritoria. «A fronte di questa crisi innescata dal virus – ha aggiunto Garletti  - bisogna effettuare una riflessione etica, che equivale a motivare a livello economico l’anello più debole della filiera: i produttori della materia prima. Vanno difesi. È fondamentale effettuare un controllo della filiera prezzi sul prodotto. Le persone in difficoltà sono ancora in difficoltà. È una questione di etica e di dignità».

Per informazioni: www.mcgarlet.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Union Camere
Siggi
Fratelli Castellan

Union Camere
Siggi

Fratelli Castellan
Notte Rossa
Julius Meiln