Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 19 aprile 2024  | aggiornato alle 08:22 | 104686 articoli pubblicati

Saper fare il caffè è un'arte Il Training Center Lavazza la insegna

di Andrea Radic
 
27 ottobre 2017 | 14:18

Saper fare il caffè è un'arte Il Training Center Lavazza la insegna

di Andrea Radic
27 ottobre 2017 | 14:18
 

Il Training Center Lavazza, centro di studi sul caffè, promuove e tutela la cultura del caffè di qualità, approfondendo i moduli del Coffee diploma system, soprattutto quelli inerenti i Barista Skills.

Una struttura unica nel suo genere, che, grazie a laboratori e attrezzature d’avanguardia, garantisce la possibilità di svolgere una didattica molto qualificata e specializzata.

(Saper fare il caffè è un'arte Il Training Center Lavazza la insegna)

A Host 2017 ci siamo fatti raccontare da Fabio Sipione, trainer del Training Center Lavazza, come la formazione sia alla base di tutti i procedimenti per una corretta preparazione del caffè. Dalla selezione delle miscele, al loro corretto utilizzo, alla quantità di caffè necessaria, all'utilizzo della macchina per prepararlo. Solo così la tazzina al bar o in qualunque altro luogo sarà davvero un'esperienza di gusto.

Il Training Center Lavazza si pone sempre più come punto di riferimento istituzionale della cultura del caffè per gli specialisti del settore. Lavazza è stata la prima azienda a creare nel 1979 un ente interamente dedicato alla formazione, una vera e propria scuola del caffè che oggi è diventata un network mondiale con oltre 50 sedi nei 5 continenti, che forma ogni anno circa 30 mila persone.

Fabio Sipione (Saper fare il caffè è un'arte Il Training Center Lavazza la insegna)
Fabio Sipione

L’obiettivo è divulgare la conoscenza dei molteplici saperi collegati al caffè, per mantenere a un livello eccellente lo standard qualitativo del prodotto, sia a livello di preparazione che di consumo. I trainers del Training Center Lavazza sono professionisti della formazione specializzati e in costante aggiornamento, tutti impegnati in un percorso formativo Sca - Specialty coffee association che permetterà loro a breve di diventare Ast (Authorized trainer Sca).

Per informazioni: www.lavazza.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Julius Meiln
Torresella
Giordana Talamona
Onesti Group

Julius Meiln
Torresella
Giordana Talamona

Onesti Group
Delyce
ROS