Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 24 settembre 2021 | aggiornato alle 20:19 | 78130 articoli in archivio

Lavazza nell'Olimpo dell'alta gastronomia All'anniversario di 50 Best Restaurants

Coffee sponsor dei World’s 50 Best Restaurants dal 2012, ha partecipato al 15° anniversario della manifestazione, celebratosi il 27 giugno a Barcellona. Presenti Adrià, Redzepi, Bottura, Humm e Joan Roca

28 giugno 2017 | 17:42

Lavazza nell'Olimpo dell'alta gastronomia All'anniversario di 50 Best Restaurants

Coffee sponsor dei World’s 50 Best Restaurants dal 2012, ha partecipato al 15° anniversario della manifestazione, celebratosi il 27 giugno a Barcellona. Presenti Adrià, Redzepi, Bottura, Humm e Joan Roca

28 giugno 2017 | 17:42

Lavazza, coffee sponsor dei World’s 50 Best Restaurants dal 2012, ha partecipato al 15° anniversario della prestigiosa manifestazione internazionale che si è svolto il 27 giugno a Barcellona nel corso di una giornata celebrativa dell’alta gastronomia. L’evento ha riunito i 5 chef dei ristoranti nominati al primo posto nel corso dei 15 anni di storia dei World’s 50 Best Restaurants: Ferran Adrià, René Redzepi, Joan Roca, Massimo Bottura e Daniel Humm. Chef che hanno animato il #50BestTalks, un dialogo sullo stato dell’arte e il futuro della cucina mondiale a cui è seguito un pranzo a cura di Ferran Adrià presso il ristorante Bravo24 dell’hotel W Barcelona. L’evento ha visto la partecipazione di altri importanti nomi della classifica dei World’s 50 Best Restaurants per una giornata all’insegna della top gastronomy.

Lavazza nell'Olimpo dell'alta gastronomiacon World’s 50 Best Restaurants

Non a caso, l’impegno continuo di Lavazza verso l’eccellenza e la sua vocazione alla sperimentazione nel mondo del caffè trovano da sempre nell’alta gastronomia e nella collaborazione con i più grandi nomi di fama internazionale un connubio perfetto. In questo percorso ultraventennale, Lavazza ha avuto un ruolo di pioniere a partire dal 1996 con la collaborazione con Slow Food, una partnership che ha portato alla creazione di un master sul caffè all’interno dell’Università di Scienze gastronomiche di Pollenzo che si è svolto alla sede centrale del Training Center Lavazza (network creato nel 1979).

Il ruolo Lavazza nella top gastronomy si è inoltre consolidato grazie a collaborazioni con alcuni tra i più rilevanti nomi del panorama gastronomico mondiale come Ferran Adrià, Carlo Cracco e Massimo Bottura, solo per citarne alcuni. La capacità visionaria di questi grandi chef, combinata alla profonda conoscenza di Lavazza sul prodotto, hanno dato vita a rivoluzionarie interpretazioni del caffè, il cui presupposto irrinunciabile rimane sempre la qualità assoluta. Tra queste sperimentazioni si distinguono le innovative ricette di coffee design come l’èspesso (il primo caffè solido della storia creato da Ferran Adrià); coffee lens (lenti al caffè firmate da Carlo Cracco), Come to Italy with Me (una reinterpretazione salata al caffè delle granita Siciliana realizzata da Massimo Bottura).

Per informazioni: www.lavazza.it

© Riproduzione riservata

 
Voglio ricevere le newsletter settimanali