Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 29 marzo 2024  | aggiornato alle 07:11 | 104249 articoli pubblicati

Xelecto biologico certificato Il valore che crea valore

 
15 aprile 2019 | 13:57

Xelecto biologico certificato Il valore che crea valore

15 aprile 2019 | 13:57
 

Una finissima miscela 100% Arabica con aroma gradevole, corpo medio e acidità equilibrata. È la scelta giusta che crea valore per tutti i professionisti del fuori casa che hanno a cuore l’ambiente.

Con un approccio dinamico, moderno e sempre rivolto al comprendere e soddisfare le esigenze di un mercato in continua evoluzione, l’espresso biologico Xelecto di Caffè Molinari nasce da una continua ricerca tra innovazione e tradizione, tesa ad offrire a tutti i professionisti della ristorazione sempre e solo il miglior caffè e il miglior servizio per ogni stile e per ogni tipologia di consumatore.

(Xelecto biologico certificato Il valore che crea valore)

Parafrasando le parole di Rosanna Marziale, chef ambassador Xelecto: «Servire un caffè eccellente a fine pasto non solo è un dovere di ogni chef, ma è un diritto di ogni commensale... ancor di più se te lo chiedono bio!». E infatti l’espresso Xelecto Bio, vero espresso italiano biologico certificato, si fa notare non solo per il suo gusto eccellente - grazie ad una selezione accurata e rigorosa delle migliori materie prime - ma anche perché permette facilmente ad ogni ristoratore di soddisfare la richiesta sempre crescente di un’alimentazione più sana e naturale, visto il consumo in costante aumento di prodotti origine biologica e certificata, coltivati cioè senza l’uso di agenti chimici, nel rispetto dell’ambiente e di chi in quell’ambiente vive e lavora.

Ecco perché la scelta biologica di Xelecto diventa valore distintivo, riconosciuto e condiviso da sempre più clienti e consumatori: ogni bar e ristorante che serve Xelecto Bio dimostra concretamente il proprio impegno nel rispettare la natura e nel preservare sia la nostra salute che quella del nostro pianeta, in un’ottica di sostenibilità a lungo termine. L’agricoltura biologica, infatti, non esaurisce le risorse a nostra disposizione ma anzi esalta la naturale fertilità dell’ecosistema, praticando le giuste rotazioni colturali e impiegando solo fertilizzanti organici e preparati vegetali. L’utilizzo di prodotti di sintesi come pesticidi, fitofarmaci e altri concimi chimici, invece, compromette il benessere di tutte le specie animali e vegetali ed espone il nostro organismo all’assimilazione di residui tossici, causa di patologie o intolleranze nel tempo.

(Xelecto biologico certificato Il valore che crea valore)
Rosanna Marziale

Nel caso dell’espresso biologico Xelecto, Caffè Molinari garantisce e certifica sia l’altissima qualità del prodotto che del processo, grazie alla provenienza controllata e garantita delle zone di origine e grazie ad una filiera di produzione scrupolosamente verificata e controllata in ogni sua fase da un ente esterno. Concludendo, con il valore aggiunto di un caffè biologico eccellente Xelecto si conferma un sistema completo e sempre più al passo con i tempi, protetto dalle migliori tecnologie di confezionamento e da un metodo di lavoro ottimizzato, igienico e veloce, che consente la gestualità tradizionale del caffè da bar ma al tempo stesso contiene i consumi energetici, azzerando tutti gli sprechi nelle fasi di avviamento, regolazione o pulizia della macchina.

I valori di Xelecto Bio
1. solo caffè proveniente da agricoltura biologica (coltivato cioè senza l’uso di pesticidi o agenti chimici)
2. solo materie prime selezionate di altissima qualità
3. una filiera produttiva sicura, controllata da un ente esterno
4. solo zone d’origine garantite, selezionate e certificate

8 motivi per scegliere Xelecto
1. menu ricco di caffè e di golosità: scopri Xelecto Bio, l’espresso italiano biologico certificato
2. gestualità tradizionale
3. operazioni igieniche pulite
4. energy saving
5. servizio rapido
6. minima manutenzione
7. con la stessa macchina servi anche orzo e specialità aromatizzate
8. nessuno spreco all’avvio dell’attività, nella regolazione della macchina e nelle fasi di pulizia!

Per informazioni: www.xelecto.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Julius Meiln
Siggi
Giordana Talamona
Fonte Margherita

Julius Meiln
Siggi
Giordana Talamona

Fonte Margherita
Roner
Siad