Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 28 marzo 2024  | aggiornato alle 16:01 | 104241 articoli pubblicati

Cold Brew Coffee Julius Meinl Fresca infusione di caffè

 
15 maggio 2019 | 13:07

Cold Brew Coffee Julius Meinl Fresca infusione di caffè

15 maggio 2019 | 13:07
 

Julius Meinl, la storica torrefazione viennese dei poeti, presenta fra le novità dell’estate il suo Cold Brew Coffee. Molto più di un semplice caffè freddo.

Cold Brew è un drink esclusivo ottenuto dall’estrazione a freddo di 12 ore che permette di ottenere un sapore leggero, una dolcezza naturale e una bassa acidità. Un gusto inconfondibile per un caffè che diventa tendenza! Ormai consuetudine sia in Asia che in Nord America, il nuovo modo di bere il caffè sta diventando popolare anche in Europa.

(Cold Brew Coffee Julius Meinl Fresca infusione di caffè)

Il Cold Brew Julius Meinl esprime tutta l’artigianalità di una torrefazione con più di 150 anni di esperienza. Julius Meinl ha studiato una miscela speciale 100% Arabica, selezionata dalle migliori coltivazioni del mondo fra Sud America e India, al fine di dare al caffè un corpo dall’elegante dolcezza, sia in purezza che miscelato in fantastici cocktail. La preparazione richiede l’attenzione e la passione del barista, che diventa protagonista per creare un caffè speciale tutti i giorni, anziché utilizzare un prodotto preconfezionato. Tutto questo mantenendo una semplicità di preparazione ed estrazione uniche.

(Cold Brew Coffee Julius Meinl Fresca infusione di caffè)

Il caffè va semplicemente inserito nel filtro del brewer, aggiungendo l’acqua per l’infusione che dura circa 12 ore. Il brewer in acciaio inossidabile spazzolato è un oggetto di design che si integra perfettamente nel locale di ogni cliente, ha una capacità di 3 litri e mantiene costantemente freddo il caffè per servirlo alla temperatura ideale. Un pacchetto da 210 g di caffè corrisponde esattamente alla quantità ideale da utilizzare nel brewer. Julius Meinl accompagna il concept con bicchieri trendy in vetro da 300 ml per rendere l’esperienza del prodotto ancora più distintiva.

(Cold Brew Coffee Julius Meinl Fresca infusione di caffè)

Per festeggiare l’arrivo dell’estate, i bartender di Julius Meinl presentano rivisitazioni di cocktail classici e nuove ricette a base di caffè Cold Brew: dal Gin Tonic Meinl all’aperitivo analcolico, il Cold Brew è il miglior modo per godersi un drink speciale in spiaggia, senza rinunciare al piacere del caffè anche nelle lunghe giornate estive. Durante la bella stagione, inoltre, Julius Meinl propone eventi per provare il nuovo modo di assaporare il piacere del caffè. Tutte le informazioni saranno condivise sui social network dell’azienda.

(Cold Brew Coffee Julius Meinl Fresca infusione di caffè)

Ricette

GIN TONIC MEINL
4 cl Gin
6 cl Cold Brew Julius Meinl
Tonica
Mettere il ghiaccio nel bicchiere Julius Meinl, versare il gin, aggiungere il Cold Brew, mescolare, guarnire con una fetta di limone.

CHINOTTO COLD BREW
1/2 Caffè Cold Brew
1/2 Chinotto
Mettere il ghiaccio nel bicchiere Julius Meinl, versare il chinotto e aggiungere il Cold Brew, guarnire con una scorza di arancia.

Per informazioni: www.meinl.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Fratelli Castellan
Siad
Delyce

Fratelli Castellan
Siad

Delyce
Siggi