Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 28 marzo 2024  | aggiornato alle 15:43 | 104241 articoli pubblicati

Kimbo Temporary Store A Milano l'espresso di Napoli

di Gabriele Ancona
vicedirettore
 
17 maggio 2019 | 12:30

Kimbo Temporary Store A Milano l'espresso di Napoli

di Gabriele Ancona
vicedirettore
17 maggio 2019 | 12:30
 

È nel cuore di Brera, storico quartiere di Milano, che Kimbo ha aperto un Temporary Store. Due mesi di attività - maggio e giugno - per portare la cultura e la tradizione del caffè nel capoluogo lombardo.

Una settantina di metri quadri molto intensi, dove è possibile scoprire da vicino, degustare e acquistare l’offerta Kimbo: dai porzionati, con le capsule e le cialde, al Sistema Uno e la nuova macchina Capitani 100% made in Italy. Dai macinati per moka al caffè Kimbo Bio Organic Fair Trade in grani. In primo piano anche la cuccuma, la tradizionale caffettiera napoletana, in vendita e a disposizione per le degustazioni, oltre ad alcune novità, come i confetti al caffè Kimbo Maxtris e la Caffettiera Personalizzata K di Kimbo.

Fabrizio Nucifora e Serena Autieri (Kimbo Temporary Store A Milano l'espresso di Napoli)
Fabrizio Nucifora e Serena Autieri

Proposti anche prodotti complementari: la Pasta al Caffè, il Liquore di Caffè Kimbo Strega e gli articoli della linea Kimbo Enterteinment, una gamma di prodotti dedicati al mondo del caffè. «Vogliamo offrire un caffè ai milanesi - ha detto Fabrizio Nucifora, direttore marketing Kimbo - Questo non è uno spazio destinato alla vendita, ma un luogo per assaggiare i caffè, tutta la nostra offerta, tra innovazione e tradizione. Una vetrina per i nostri talenti: selezione, miscelazione, tostatura. Il caffè è cultura».

Presente in 80 mercati, Kimbo è il secondo caffè più bevuto dalle famiglie italiane ed è leader nel segmento cialde in carta.
Il Kimbo Store di via Mercato sarà inoltre animato da un ricco programma di eventi, alcuni dei quali coinvolgeranno personaggi di grande notorietà e vicini al brand partenopeo. Il 16 maggio ha fatto gli onori di casa l’attrice napoletana e testimonial di Kimbo Serena Autieri, protagonista dell’ultima campagna di comunicazione.

(Kimbo Temporary Store A Milano l'espresso di Napoli)

«Il caffè rappresenta un momento di aggregazione e di generosità. A Napoli il caffè sospeso, pagato per il cliente che verrà, è un’istituzione - ha ricordato - Il caffè è una deliziosa scusa per stare insieme. Una bevanda dalla potente valenza sociale». E, per non saper né leggere né scrivere, Serena Autieri ha servito ai presenti un caffè alla napoletana direttamente dalla cuccuma.

Per informazioni: www.kimbo.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Delyce
Fratelli Castellan
Julius Meiln
Siggi

Delyce
Fratelli Castellan
Julius Meiln

Siggi
Union Camere