Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
mercoledì 24 aprile 2024  | aggiornato alle 21:13 | 104796 articoli pubblicati

Rational
Salomon FoodWorld
Rational

Julius Meinl, bene il fatturato (+4%)

 
03 settembre 2019 | 15:32

Julius Meinl, bene il fatturato (+4%)

03 settembre 2019 | 15:32
 

Diffusi i dati relativi all'esercizio 2018: l’azienda familiare austriaca cresce in tutto il mondo attestandosi a 178,4 milioni di vendite. In Italia è il 7° brand del settore e ha fatto registrare un progresso del 3,4%.

Julius Meinl Coffee Group cresce per il nono anno consecutivo, sia per quel che riguarda le vendite, che per i profitti. Le vendite hanno infatti fatto registrare un incremento del 4% a livello globale, fino a 178,4 milioni di euro; crescita anche del margine operativo lordo (Ebitda), arrivato a 30,4 milioni (+13,4%).

Marcel Löffler (Julius Meinl, bene il fatturato ( 4%))
Marcel Löffler

Ottimi risultati anche sul mercato italiano, dove le vendite sono cresciute lo scorso anno del 3,4%, a testimonianza del successo che il brand di caffè austriaco, 7° brand nel mercato Horeca, sta riscontrando nel Belpaese.

L’ottimo andamento del 2018 può essere attribuito alla politica di crescita dell'azienda, ottenuta da un lato grazie ad un posizionamento unico del brand e, dall’altro, grazie alle acquisizioni in mercati chiave con buon potenziale di crescita.

Sono state infatti due le acquisizioni più importanti dell’anno passato: la quota di maggioranza nella famosa azienda polacca “Coffee Zone” e, nel Regno Unito, quella del distributore di caffè “Aroma & Gusto”, rinomato nelle Midlands inglesi.

«Il successo di Julius Meinl - ha commentato Marcel Löffler, amministratore delegato di Julius Meinl Coffee Group - è il risultato del suo posizionamento unico come ambasciatore della cultura delle caffetterie viennesi, unito alla miglior qualità di prodotti e servizi e ad una politica di innovazione e sviluppo in mercati strategici tramite acquisizioni là dove viene individuato un forte potenziale di crescita».

Julius Meinl è da anni leader nel settore della gastronomia di alto livello in Austria, nei Paesi che affacciano sul Mar Adriatico, in Europa, Russia e Dubai e, dallo scorso anno, anche in Romania. La crescita è continuata anche nel 2018, grazie ad un focus strategico su gastronomia di alto livello e prodotti premium; a questi fattori si affianca inoltre la forza di un brand che rappresenta al meglio la cultura delle caffetterie viennesi, fonte di ispirazione i consumatori di tutto il mondo.

Per informazioni: www.meinlcoffee.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Torresella
Julius Meiln
Siggi
Fonte Margherita
Union Camere

Torresella
Julius Meiln
Siggi

Fonte Margherita
Cosi Com'è
Delyce