Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 25 aprile 2024  | aggiornato alle 08:01 | 104800 articoli pubblicati

Islay Mist, miscela leggendaria per un whisky adatto a tutti

 
18 marzo 2019 | 17:35

Islay Mist, miscela leggendaria per un whisky adatto a tutti

18 marzo 2019 | 17:35
 

Una buona idea per un regalo last minute da fare per la Festa del Papà arriva dal mondo del whisky. Onesti Group propone lo scozzese Islay Mist, varietà adatta a tutti i palati.

Storia curiosa quella che sta alle radici di questo scotch: il famoso whisky scozzese Islay Mist deve la sua nascita in occasione della celebrazione del 21° compleanno del figlio del proprietario dell’Islay House nel 1922, Lord Margadale.

(Islay Mist, miscela leggendaria per un whisky adatto a tutti)

Per un evento così importante, con ospiti provenienti da ogni parte del mondo, il single malt locale Laphroaig fu ritenuto troppo forte e difficile per accontentare tutti i palati, si decise così di miscelarlo con una varietà di malti delle Highland (terre alte) di alta qualità, tra cui Glenlivet, e in seguito equilibrarlo con whiskey delle Lowland (terre basse).

Tutti apprezzarono il nuovo blend a tal punto che fu deciso di commercializzare una miscela simile sotto il nome di Islay Mist, un luxury scotch whisky degno di grande considerazione. Il sigillo dei Signori delle Isole - il Gran Sigillo di Islay - è orgogliosamente impresso su ogni bottiglia di Islay Mist.

Per informazioni: www.onestigroup.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Mulino Caputo
Italmill
Giordana Talamona
Delyce
Union Camere

Mulino Caputo
Italmill
Giordana Talamona

Delyce
Siad
Festival Brodetto 2024