Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
mercoledì 24 aprile 2024  | aggiornato alle 12:43 | 104782 articoli pubblicati

“La Divina”, il drink di Savini per celebrare il mito di Maria Callas

 
27 maggio 2019 | 09:47

“La Divina”, il drink di Savini per celebrare il mito di Maria Callas

27 maggio 2019 | 09:47
 

Il ristorante Savini di Milano ha dedicato un cocktail a una delle sue più celebri clienti. È stato presentato nei giorni scorsi “La Divina”, il drink pensato per ricordare Maria Callas e per celebrare la sua voce.

L’annuncio è stato dato in concomitanza con la terza edizione del Milano Voice Meeting. Si dice che la Callas amasse trascorrere al Savini (e in particolare al tavolo numero 7 del ristorante al primo piano, affacciato sull’Ottagono della Galleria) le sue ore libere dopo le esibizioni scaligere.

(La Divina, il drink di Saviniper celebrare il mito di Maria Callas)

In suo onore il bartender Alejandro Mazza ha creato un cocktail con ingredienti dalle proprietà toniche, balsamiche e rinvigorenti: come in una melodia, sapori e profumi sono in un armonico e avvolgente equilibrio. «Per la base ho scelto l’Amaro Ramazzotti - spiega Mazza - che con le sue 33 erbe e spezie è lo spartito perfetto per accogliere le note fresche e cristalline del succo di limone e lime; l’aggiunta dell’idrosciroppo di miele millefiori dona al drink una delicata dolcezza perfettamente bilanciata dalla sferzata di energia data dal distillato di scorze d’arancia di Sicilia nebulizzato sul calice».

Rinfrescante e sofisticato, “La Divina” è un vero e proprio balsamo per la voce e lo spirito e non è che l’ouverture di un progetto più ampio che il Savini Milano dedicherà a Maria Callas nel prossimo mese di luglio.

«Il Savini è un simbolo per Milano - spiega Sebastian Luca Gatto, Ceo di Savini Group - alla stregua del Duomo e del Teatro Alla Scala; per questo vogliamo richiamare l’attenzione dei milanesi e di tutti i visitatori, italiani e stranieri, sul contributo storico, culturale e sociale che alcuni grandi personaggi hanno dato alla città. Vogliamo raccontare questo passato glorioso, e allo stesso tempo intramontabile, che ha portato Milano a essere ciò che è oggi, coinvolgendo in maniera attiva anche altri grandi brand milanesi e le botteghe storiche».

Per informazioni: www.savinimilano.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Cosi Com'è
Schar
Consorzio Barbera Asti
Union Camere

Cosi Com'è
Schar
Consorzio Barbera Asti

Nomacorc Vinventions
Cattel