Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 20 aprile 2024  | aggiornato alle 15:40 | 104715 articoli pubblicati

Eleganza e armonia nei distillati Giovi

 
23 giugno 2019 | 17:34

Eleganza e armonia nei distillati Giovi

23 giugno 2019 | 17:34
 

Una filosofia produttiva orientata alla qualità e autenticità fa dei distillati Giovi prodotti sempre più eleganti e raffinati. La distilleria Giovi è stata costituita nel 1987 a Valdina (Me).

È stata fondata dal mastro distillatore Giovanni La Fauci. L’alambicco discontinuo utilizzato per la lavorazione, un antico Zadra alimentato a legna, è stato modificato in alcune sue parti, per essere adattato alle esigenze di una distillazione molto lenta. Le materie prime sono selezionate solo dalle migliori cantine del panorama vitivinicolo siciliano; la frutta viene reperita dalle coltivazioni che si trovano sulle pendici dell’Etna.

(Eleganza e armonia nei distillati Giovi)
Grappa di Zibibbo

La Grappa di Zibibbo è tra le più rappresentative del territorio in cui viene prodotta ed è ottenuta da selezionate vinacce poco pressate di Zibibbo, uno dei più antichi vitigni siciliani, coltivato da sempre nella meravigliosa Perla Nera del Mediterraneo. Seguendo con arte e passione ogni singola fase della produzione, si arriva ad un prodotto estremamente piacevole, che riproduce armonicamente ed esalta le caratteristiche degli aromi della materia prima.

Distribuito in esclusiva per l’Italia da Elegance Distribution: elegancedistribution.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni
Pavoni
Prugne della California

Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni
Pavoni

Prugne della California
Cattel
Electrolux