Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 29 marzo 2024  | aggiornato alle 13:45 | 104267 articoli pubblicati

Alambicco d'Oro I tesori della famiglia Pisoni

di Claudio Zeni
 
09 agosto 2019 | 09:10

Alambicco d'Oro I tesori della famiglia Pisoni

di Claudio Zeni
09 agosto 2019 | 09:10
 

La distilleria di Pergolese di Trento ha ottenuto quattro medaglie d’oro al noto concorso organizzato dall’Associazione Nazionale Assaggiatori Grappe e Acquaviti.

Le bottiglie premiate sono la Grappa del Sole Biologica nella categoria grappa giovane, la Grappa Gewürztraminer nella categoria grappa giovane aromatica, la Grappa Clessidra nella categoria grappa invecchiata e la Grappa Moscato Barricata nella categoria grappa invecchiata aromatica.

La famiglia Pisoni (Alambicco d'Oro La famiglia Pisoni alla ribalta)
La famiglia Pisoni

Grappa del Sole è la grappa Bio Pisoni, certificata biologica da Icea (Istituto per la certificazione etica e ambientale), che si ottiene dalla distillazione negli antichi alambicchi in rame delle vinacce, tutte biologiche e trentine. Al termine del processo di distillazione il risultato è una grappa morbida e profumata.

Dalle vinacce di uva Gewürztraminer nasce l’omonima grappa, uno dei distillati monovitigno prodotti da Pisoni. Gli aromi di questa grappa, rimandano al profumo della frutta esotica e dei fiori, come la rosa bianca e la rosa gialla.

Medaglie d’oro anche alle grappe invecchiate Pisoni: la Grappa Clessidra da vinacce di Teroldego, Marzemino e Nosiola, che per 10 anni riposa in barriques di rovere francese acquisendo nel corso del tempo diversi sapori e aromi e la Grappa Moscato Barricata in barriques di rovere francese caratterizzata da un’originale combinazione di note fruttate.

Per informazioni: www.pisoni.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Bonduelle
Giordana Talamona
Notte Rossa
Union Camere

Bonduelle
Giordana Talamona
Notte Rossa

Union Camere
Mulino Caputo