Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 26 aprile 2024  | aggiornato alle 01:34 | 104802 articoli pubblicati

Il Baileys senza lattosio in 3 drink firmati Gabriele Stillitani

di Emanuela T. Cavalca
 
17 settembre 2019 | 09:21

Il Baileys senza lattosio in 3 drink firmati Gabriele Stillitani

di Emanuela T. Cavalca
17 settembre 2019 | 09:21
 

In un giardino incantato, allestito con luci e colori tenui, uno dei mixologist tra i più conosciuti sui social, ha realizzato tre cocktail con Baileys Almande, liquore privo di lattosio.

Tre ricette semplici, da ripetere anche in casa. A differenza della nota crema di whisky irlandese, ottenuta da crema di latte vaccino, Baileys Almande è prodotto con crema di latte di mandorla, unito alla bontà della vaniglia, zucchero di canna ed acqua depurata. Certificato dall’Ava - American vegetarian association, non contiene alcun derivato animale, essendo vegan friendly al 100%, è perfetto per chi segue una dieta vegana o priva di lattosio.

Tre ricette semplici e facili a base di Baileys Almande, privo di lattosio (Il Baileys lactose free in 3 drink firmati Gabriele Stillitani)
Tre ricette semplici e facili a base di Baileys Almande, privo di lattosio

Dal colore bianco crema, al palato risulta dolce, con un gradevole sentore di mandorla e una gradazione alcolica di 13 gradi; gli ingredienti free-from riescono ad esaltare la golosità di Baileys.

Gabriele Stillitani (Il Baileys lactose free in 3 drink firmati Gabriele Stillitani)
Gabriele Stillitani

Ecco le tre ricette facili da replicare anche in casa.

Baileys Almande Shake
Ingredienti: 45 ml di Baileys Almande (1,8 unit), 15 ml di caffè espresso, 15 ml di zucchero liquido, 3 more fresche.
Procedimento: in un tumbler basso schiacciare le tre more all’interno con un pestello, aggiungere Baileys Almande e gli altri ingredienti. Aggiungere infine il ghiaccio e mescolare con lo spoon. Decorare con guarnizioni di cioccolato.

Baileys Almande Shake (Il Baileys lactose free in 3 drink firmati Gabriele Stillitani)
Baileys Almande Shake

Baileys Almande Pina Colada Twist
Ingredienti: 30 ml di Baileys Almande (1,2 unit), 30 ml di Captain Morgan Spiced Rum (1,2 unit), 90 ml di succo di ananas, 1/4 di fetta di ananas fresco, 2 cucchiaini di yogurt al cocco senza lattosio, 1 spolverata di cannella.
Procedimento: versare Baileys Almande e gli altri ingredienti nello shaker. Aggiungere ghiaccio, shakerare, filtrare con un colino, versare il tutto in un Mug Baileys Almande e guarnire con la fetta di ananas e una spolverata di cannella.

Baileys Almande Pina Colada Twist (Il Baileys lactose free in 3 drink firmati Gabriele Stillitani)
Baileys Almande Pina Colada Twist

Baileys Almande Passion
Ingredienti: 25 ml di Baileys Almande (1 unit), 25 ml di Ketel One Vodka (1 unit), 20 ml di sciroppo di vaniglia, 2 cucchiaini di purea di passion fruit.
Procedimento: versare Baileys Almande e gli altri ingredienti nello shaker. Aggiungere ghiaccio, shakerare, filtrare con un colino e versare tutto in una coppa. Guarnire con un alkekengi.

Baileys Almande Passion (Il Baileys lactose free in 3 drink firmati Gabriele Stillitani)
Baileys Almande Passion

Le ricette potranno essere gustate anche in tre locali di Milano selezionati da Baileys Almande, dove saranno presenti nelle rispettive liste per tutto l’autunno, per una golosa alternativa vegana. Il Milano Cafè (via Giulio Cesare Procaccini 37), Jazz Cafè (corso Sempione 8) e Foresta Woodbar (via Celestino IV 6).

Per informazioni: www.baileys.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Nomacorc Vinventions
Molino Dallagiovanna
Onesti Group
Union Camere

Nomacorc Vinventions
Molino Dallagiovanna

Onesti Group
Electrolux
Julius Meiln