Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 26 aprile 2024  | aggiornato alle 01:57 | 104802 articoli pubblicati

Partesa fidelizza anche con i concorsi 1.200 partecipanti a "Sete di vincere"

L'azienda ha ottenuto un buon successo dal concorso misto Horeca Sete di vincere a cui hanno partecipato 1.200 clienti che hanno speso il 35,6% in più di punti. Il 54% lo ha fatto per premi tecnologici

di Andrea Radic
 
27 gennaio 2017 | 12:46

Partesa fidelizza anche con i concorsi 1.200 partecipanti a "Sete di vincere"

L'azienda ha ottenuto un buon successo dal concorso misto Horeca Sete di vincere a cui hanno partecipato 1.200 clienti che hanno speso il 35,6% in più di punti. Il 54% lo ha fatto per premi tecnologici

di Andrea Radic
27 gennaio 2017 | 12:46
 

Si è concluso, con l’estrazione dei dieci fortunati vincitori, Sete di Vincere, il primo concorso misto nel settore Horeca che premia la fidelizzazione dei clienti Partesa e che ha messo in palio premi speciali come un’auto, uno scooter e un buono valido per un viaggio. I vincitori saranno informati, come da regolamento, sia tramite e-mail sia telefonicamente. Tanti anche i premi a catalogo distribuiti e riservati ai gestori di locali che si sono iscritti all’Horeca Street Club e che hanno partecipato alla raccolta punti acquistando i prodotti presenti nei volantini promozionali mensili contrassegnati dal logo horecastreetclub.

Partesa fidelizza anche con i concorsi  1.200 partecipanti a

I numeri di quest’anno parlano di un programma di fidelizzazione che sta crescendo in modo costante: a oggi si conta il 15,5% degli iscritti all’Horeca Street Club sul totale dei 40mila clienti Partesa. All’edizione 2016 di Sete di Vincere hanno partecipato più di 1.200 clienti che hanno totalizzato, con i punti accumulati, oltre 4.300 cartoline virtuali (necessarie per partecipare all’estrazione finale dei premi in palio).

Il numero dei punti spesi dai clienti è aumentato del 35,6% rispetto all’anno precedente, segnale che la selezione dei premi a catalogo ha riscontrato un grande interesse (sono stati oltre 75mila i punti utilizzati). Un altro dato interessante riguarda la scelta dei premi: il 54% dei punti sono stati utilizzati per ottenere prodotti tecnologici, il 33% per premi legati alla casa e solo il 13% ha scelto un premio per il proprio locale.

Il Concorso misto (raccolta punti unita all’estrazione finale), la novità di quest’ultima edizione, ha portato un forte incremento dei visitatori unici sul sito www.horecastreetclub.it con un +18,9% rispetto al 2015 e un +22,5% di pagine viste. L’adesione al Club è percepita in modo positivo dai clienti che restano poi fidelizzati e coinvolti nelle diverse iniziative ideate da Partesa (come, ad esempio, gli eventi verticali dedicati al vino, alla birra o al mondo degli spirits).

In un sondaggio condotto tra gli iscritti, il 72,7% dei clienti risulta soddisfatto o più che soddisfatto dall’Horeca Street Club. Il programma di membership del Club, infatti, permette ai clienti di accedere a offerte riservate, di partecipare a un numero crescente di attività e di essere informati tempestivamente su eventi, corsi e iniziative dedicate ai gestori di punti di consumo. Per il 2017 sono in arrivo ulteriori sorprese per i clienti iscritti o che si iscriveranno all’Horeca Street Club.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Julius Meiln
Siggi
Delyce
Siad
Union Camere

Julius Meiln
Siggi
Delyce

Siad
Fratelli Castellan
Onesti Group