Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 28 marzo 2024  | aggiornato alle 10:59 | 104226 articoli pubblicati

Restyling per Terrazza Martini a Pessione Tradizione rivista in chiave moderna

 
12 ottobre 2017 | 10:03

Restyling per Terrazza Martini a Pessione Tradizione rivista in chiave moderna

12 ottobre 2017 | 10:03
 

Torna rinnovata la Terrazza Martini di Pessione (To), punto d'incontro del territorio situato nella palazzina storica della sede produttiva di Martini & Rossi. La tradizione è stata reinterpretata in chiave moderna.

La Terrazza è da tempo un punto d'incontro importante per gli operatori di Gruppo Bacardi, di cui Martini & Rossi fa parte dal 1993, nonché per ospiti di ogni genere. Ora, a seguito di questo restyling, la terrazza vuole rappresentare il fil rouge tra la tradizione e il futuro dell'azienda, proponendosi come ideale sede per manifestazioni, eventi e conferenze.

(Restyling per Terrazza Martini a PessioneTradizione rivista in chiave moderna)

Tra le novità del progetto, Video art delle più note pubblicità del brand Martini, uno Spazio delle Spezie, dove protagoniste sono l'artemisia e le piante aromatiche utilizzate per produrre il vermouth, e ancora le tradizionali boiserie a muro e nuove poltrone papilio. I lavori di interior design sono stati diretti da Roberto Carella e coordinati da Sabina Beckert, oltre al nuovo lighting design realizzato da Paola Urbano, che mira a valorizzare le ambientazioni attraverso cornici luminose.

(Restyling per Terrazza Martini a PessioneTradizione rivista in chiave moderna)

«Siamo orgogliosi di questo risultato - commenta Giorgio Castagnotti, presidente di Martini & Rossi - la Terrazza Martini di Pessione è il luogo in cui risiedono la storia e il cuore dell’azienda; con questo restyling Casa Martini si conferma come attrazione del territorio oltre che un luogo unico per accogliere eventi privati e conference meeting, appuntamenti culturali e occasioni social».

La Terrazza è il tassello di un'esperienza composita caratterizzata da 8 spazi: Terrazza, Lounge Bar, Bar Academy, Botanical Room, Old Laboratory, Mondo Martini, Museo di Storia dell’Enologia e Martini Store. Tutti insieme formano un percorso che mette in scena una storia di oltre 150 anni, Mondo Martini.

(Restyling per Terrazza Martini a PessioneTradizione rivista in chiave moderna)

Mondo Martini è stato inaugurato nel 2005, è uno spazio in continua evoluzione con nuovi allestimenti interattivi e digitali, come il Barman wall, un'area di realtà virtuale nella quale il visitatore può immergersi e interagire con i più noti barman e scoprire i segreti dei cocktail più famosi della storia.

Per informazioni:
www.visitcasamartini.com
www.martini.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       



Italmill
Consorzio Barbera Asti

Roner
Delyce
Fratelli Castellan