Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 29 marzo 2024  | aggiornato alle 14:00 | 104267 articoli pubblicati

Campari acquista Bisquit Cognac per 52,5 milioni di euro

 
21 dicembre 2017 | 09:47

Campari acquista Bisquit Cognac per 52,5 milioni di euro

21 dicembre 2017 | 09:47
 

Il gruppo italiano torna a concentrarsi sugli alcolici: infatti dopo l'acquisizione del Grand Marnier inserisce ora nel suo portafoglio un cognac premium, un altro marchio francese.

L'accordo, per acquisire Bisquit Dubouchè, è stato siglato con il gruppo sudafricano Distell. La società, proprietaria del brand Bisquit Cognac, è un produttore di cognac con sede nell'omonima città francese. Il corrispettivo totale dell'operazione è pari a 52,5 milioni di euro, tolti i consueti meccanismi di aggiustamento prezzo.

(Campari fa shopping in Francia Compra per 52,5 milioni Bisquit Cognac)
(foto: WomenStuff)

Campari, fondato nel 1860 da Davide Campari a Milano, in una nota sottolinea che il business acquisito include le giacenze, in particolare lo stock in maturazione valutato 33 milioni di euro, i marchi, oltre agli impianti produttivi, quali i magazzini per l'invecchiamento, le cantine di miscelazione e le linee di imbottigliamento. Il closing dell'operazione è previsto durante il primo trimestre 2018.

Campari sta prendendo una direzione chiara insomma, vale a dire una semplificazione dell'offerta, che prevede una maggior concentrazione sul settore dei "premium spirits" e, dall'altra parte, un distanziamento da altre attività: in questo senso si ricordi la vendita di Lemonsoda alla danese Royal Unibrew, nonché l'uscita dal mondo dei vini con la cessione dei vini fermi Château de Sancerre a Maison Ackerman e la precedenti cessioni del brand cileno Lapostolle e dei vini Sella & Mosca e Teruzzi & Puthod a Terra Moretti.

Il ceo di Campari, Bob Kunze-Concewitz, ha commentato così l'ultima operazione: «Siamo molto soddisfatti dell’acquisizione di Bisquit Cognac, che rappresenta per noi un’opportunità diespandere la nostra offerta nella categoria del cognac premium in forte crescita. Grazie al marchio super premium Bisquit Cognac e alla sua forte eredità, potenziamo la nostra offerta di brand premium di proprietà, ottenendo un mix di prodotti più ricco».

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Italmill
Roner
ros
Julius Meiln

Italmill
Roner
ros

Julius Meiln
Union Camere