Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 28 marzo 2024  | aggiornato alle 15:40 | 104241 articoli pubblicati

Williams Martini Racing in Darsena Ambiente glamour e novità nel bicchiere

Fino al 3 settembre la Darsena ha i colori della monoposto Williams Martini Racing. All'inaugurazione anche il cuoco Euro-Toques Marcello Trentini, e nei bicchieri di tutti il nuovo Martini Riserva Speciale Bitter

 
01 settembre 2017 | 15:05

Williams Martini Racing in Darsena Ambiente glamour e novità nel bicchiere

Fino al 3 settembre la Darsena ha i colori della monoposto Williams Martini Racing. All'inaugurazione anche il cuoco Euro-Toques Marcello Trentini, e nei bicchieri di tutti il nuovo Martini Riserva Speciale Bitter

01 settembre 2017 | 15:05
 

Il mondo dei motori mostra a Milano il suo lato più glamour. Fino al 3 settembre la Darsena di Milano si veste con i colori della monoposto Williams Martini Racing che gareggerà a monza il 3 settembre, dando vita a quattro giorni di eventi speciali. Proprio questa è stata la circostanza per la presentazione del Martini Riserva Speciale Bitter, il terzo prodotto a entrare a far parte della pluripremiata gamma Martini Riserva Speciale, una miscela che conferisce ai cocktail classici il carattere distintivo di Torino, la patria dell'aperitivo.

Williams Martini Racing in Darsena Ambiente glamour e novità nel bicchiere

Il talento del pilota Felipe Massa, i cocktail del barman campione di Flair Bruno Vanzan, le creazioni gourmet del cuoco stellato Marcello Trentini, membro Euro-Toques, e il fascino della modella e attrice Nina Senicar sono stati gli ingredienti che hanno dato vita, nella serata d'inaugurazione, ad un originale mix, creando l'atmosfera perfetta dell'aperitivo italiano. Ancora una volta la storia e la qualità di Martini, hanno fatto vivere ai propri ospiti momenti speciali e intensi nella cornice suggestiva dei Navigli.

Alla vigilia dell’attesissimo Gran Premio, il first driver del Team Williams Martini Racing Felipe Massa ha preso parte allo show cooking del cuoco stellato Marcello Trentini del Magorabin di Torino. Insieme hanno preparato live alcuni finger food gourmet ispirati proprio ai gusti del pilota che ben si abbinavano al drink hero di Martini: il Martini & Tonic, miscelato dal bartender Bruno Vanzan. Il tocco glamour allo show cooking, l'ha aggiunto la bellissima Nina Senicar che, con il suo fascino, ha fatto da musa a cuoco e bartender. Un divertente siparietto che ha coinvolto gli ospiti appassionati di motori che si sono lasciati contagiare dall’atmosfera delle quattro ruote anche fuori dalla pista.

Marcello Trentino e Felipe Massa - Williams Martini Racing in Darsena Ambiente glamour e novità nel bicchiere

Marcello Trentino e Felipe Massa

La mitica monoposto FW40 in pista a Monza è stata esposta nella Terrazza Martini per la gioia di tutti gli ospiti. A farle da sfondo, una galleria di scatti del backstage della mostra fotografica, frutto anche quest’anno della collaborazione tra Martini e Vogue Italia, che cattura l'essenza dell'aperitivo italiano secondo il mood dei giovani talent selezionati dal magazine. La mostra verrà inaugurata a Palazzo Morando il 14 settembre prossimo in occasione della Vogue Fashion Night Out.

«Anche quest’anno siamo felici di essere presenti in Darsena a Milano, una delle capitali mondiali dell’aperitivo, per celebrare con Williams MARTINI Racing il ritorno in Italia della Formula 1. La monoposto che correrà il Gran Premio di Monza è schierata in pole position in Terrazza Martini. L’occasione per tutti i milanesi e gli appassionati di Formula 1 per festeggiare la fine dell’estate sorseggiando un rinfrescante Martini e Tonic. Ma non solo, presso il “Caffè Torino”, un’area dedicata all’interno della Terrazza pensata per rievocare la città dove il vermouth è nato più di 150 anni fa, presentiamo il nuovo Martini Riserva Speciale Bitter, dalla ricetta originale del 1872. I classic cocktails Martini Riserva Negroni e Martini Riserva Americano, insieme alle creazioni proposte in Terrazza Martini dai nostri top bartender, sono da oggi ancor più speciali e persino sublimi quando esaltati dai sapori, dai profumi e dalla creatività del cuoco Marcello Trentini. Siamo certi che anche quest’anno la presenza della Terrazza Martini in Darsena sarà un appuntamento da non perdere!», ha dichiarato Marco Alberizzi, country manager di Martini & Rossi.

Nina Senicar e Felipe Massa - Williams Martini Racing in Darsena Ambiente glamour e novità nel bicchiere
Nina Senicar e Felipe Massa

La contaminazione e l’incontro tra tradizione e innovazione sono alla base anche della filosofia del cuoco Trentini, oggi da tutti conosciuto come Magorabin: «La creatività è alla base del mio viaggio culinario - ha raccontato Trentini - cerco sempre stimoli nuovi per ideare i miei piatti. In quest'occasione ho cercato di reinterpretare non solo l’adrenalina che si percepisce stando a bordo pista, ma anche la solennità degli attimi che precedono la partenza, fino all’emozione della corsa. D’altronde la Formula 1 è uno sport fatto di ritualità e proprio per questo può ben si sposa con l’aperitivo italiano, nato proprio in Piemonte, mia terra d’origine, e poi esportato ad ogni latitudine del mondo con tante diverse contaminazioni».

Una storia che MARTINI ben conosce e di cui è testimone a livello internazionale con i suoi vermouth di alta qualità. Ingredienti unici che danno vita a cocktail inimitabili, perfetti per creare un’atmosfera di rilassato divertimento. «Il vermouth è un ingrediente straordinario che oggi sta vivendo un momento di fortissima riscoperta», ha affermato il bartender Bruno Vanzan. «Leggero, profumato, versatile e autentico, può dare vita a cocktail con una spiccata personalità».

Williams Martini Racing in Darsena Ambiente glamour e novità nel bicchiere

Un invito a tutti i milanesi a venire in Terrazza Martini nelle serate dell’1, 2 e 3 settembre dove, a partire dalle 17.30, potranno godersi gli ultimi giorni d’estate in una cornice davvero suggestiva, insieme a Martini e Tonic, “l’Aperitivo Martini”, un cocktail profumato e leggero preparato con 50% di tonica e 50% di Martini Bianco, Rosso o Rosato, o al classico Martini Riserva Negroni (1/3 Martini Riserva Speciale Ambrato o Rubino, 1/3 Bitter Martini Riserva Speciale Bitter, 1/3 Bombay Sapphire gin, fetta di arancia, nel bicchiere Old Fashioned pieno di ghiaccio).

Martini Riserva Bitter
Questo nuovo prodotto si aggiunge al Riserva Speciale Rubino e al Riserva Speciale Ambrato. «È da tempo che aspettavo questo giorno!», ha dichiarato Roberta Mariani, global brand ambassador Martini. «Ritengo che con il Martini Riserva Speciale Bitter siamo riusciti a creare qualcosa che è al tempo stesso moderno e classico. Sono entusiasta di poterne finalmente parlare e di condividere questo prodotto con gli addetti del settore per cui è stato ideato: tutti i bartender che conosco e amano il Negroni. Creando un Bitter che possiede gli stessi ingredienti botanici del Martini Vermouth Riserva Speciale, e calibrandolo in modo da abbinarsi perfettamente al sapore del gin Bombay Sapphire, credo che siamo riusciti a creare il Negroni migliore al mondo: il Martini Riserva Negroni, una combinazione perfetta, nata a Torino!».

Per informazioni:
www.martini.com
www.martinierossi.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Siggi
Roner
Siad
Fratelli Castellan

Siggi
Roner
Siad

Fratelli Castellan
Delyce