Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 20 aprile 2024  | aggiornato alle 02:18 | 104705 articoli pubblicati

Rational
Salomon FoodWorld
Salomon FoodWorld

Sanpellegrino, tre nuove nomine per una struttura organizzativa più forte

 
22 ottobre 2018 | 18:32

Sanpellegrino, tre nuove nomine per una struttura organizzativa più forte

22 ottobre 2018 | 18:32
 

Il presidente e ad Federico Sarzi Braga è il nuovo head Nestlé Waters South Europe, Stefano Marini e Giorgio Mondovì i nuovi business executive officers rispettivamente della Business unit internazionale e italiana.

Queste importanti nomine a livello internazionale e italiano non fanno altro che rafforzare la struttura dell'azienda leader nel settore delle acque minerali.

Federico Sarzi Braga, Giorgio Mondovì e Stefano Marini (Sanpellegrino, tre nuove nomine per una struttura organizzativa più forte)
Federico Sarzi Braga, Giorgio Mondovì e Stefano Marini

Federico Sarzi Braga da oggi avrà come compito quello di sviluppare la regione Sud Europa. Il manager milanese di 46 anni manterrà le sue funzioni in Italia ma assumerà questo nuovo incarico con la responsabilità del mercato spagnolo, svizzero e greco. Un compito che calza a pennello, considerando le comprovate conoscenze a livello internazionale di Sarzi Braga.

Il nuovo head Nestlé Waters South Europe è entrato in Sanpellegrino nel 2000, ricoprendo man mano ruoli di crescente responsabilità. «È un grande onore per me in qualità di amministratore delegato di Sanpellegrino e di italiano - ha dichiarato Sarzi Braga - essere stato scelto per guidare nel Sud Europa la crescita di un settore come quello delle bevande e delle acque minerali, così importanti per la salute delle persone e per lo sviluppo dei territori dove sono presenti le fonti. Sono, inoltre, orgoglioso dell’importante ruolo ricoperto dall’Italia all’interno della Region, consolidato dalla scelta di due manager di comprovata esperienza, come Stefano Marini e Giorgio Mondovì, per lo sviluppo del mercato internazionale e di quello italiano».

Il milanese Stefano Marini di 45 anni annovera una carriera ventennale in azienda. Ora che è stato nominato executive officer della Business unit internazionale, dovrà rafforzare la leadership del gruppo Sanpellegrino contribuendo alla crescita di S.Pellegrino e Acqua Panna, brand ambasciatori del Made in Italy, negli oltre 150 Paesi in cui l'azienda è presente. Marini è entrato nel Gruppo nel 1999, ricoprendo negli anni diversi ruoli in area marketing e commerciale.

Giorgio Mondovì, classe 1966, milanese d'origine ma cresciuto a San Paolo in Brasile, ha più di 25 anni nel Gruppo Nestlé ed è stato appena nominato business executive officer della divisione italiana di Sanpellegrino. Il suo scopo è sviluppare ulteriormente i brand di acqua minerale Levissima e Nestlé Vera, le bibite e gli aperitivi sul mercato nazionale (quasi il 50% del giro d'affari del Gruppo). La carriera

Per informazioni: www.sanpellegrino.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


ROS
Delyce
Union Camere
Siad

ROS
Delyce
Union Camere

Siad
Siggi
Cosi Com'è