Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 29 marzo 2024  | aggiornato alle 11:03 | 104257 articoli pubblicati

Ardian investe nel gruppo Celli Obiettivo comune, più sviluppo

 
13 febbraio 2019 | 17:33

Ardian investe nel gruppo Celli Obiettivo comune, più sviluppo

13 febbraio 2019 | 17:33
 

Ardian ha sottoscritto un accordo per l'acquisizione del 100% di Celli, azienda italiana leader nel settore del mondo beverage, oggi detenuta dalla società di gestione Consilium e dalla famiglia Celli.

Celli, fondata a Rimini nel 1974, è specializzata nell'ideazione, realizzazione, testing e installazione di soluzioni innovative di dispensing di bevande per produttori di birra e soft drink. Il Gruppo è inoltre attivo nella produzione di erogatori di acqua, sviluppando soluzioni pià sostenibili rispetto al consumo in bottiglia.

(Adrian investe nel gruppo Celli Obiettivo comune, più sviluppo)

Nei suoi 45 anni di attività Celli si è evoluta, passando da azienda focalizzata sul prodotto a operatore nella fornitura nel mercato delle apparecchiature per l'erogazione di bevande fredde. Grazie a un netword capillare di centri di assistenza tecnica e distributori, Celli offre i propri servizi su scala globale.

Tra i progetti più recenti di Celli, una piattaforma informatica sviluppata internamente, in grado di coordinare da remoto la gestione completa degli erogatori installati per conto dei propri clienti: iniziativa unica nel settore.

Con 5 impianti produttivi situati in Italia e nel Regno Unito, oggi il gruppo impiega oltre 400 persone e ha chiuso il 2018 con un fatturato di circa 110 milioni di euro.

La crescita del Gruppo Celli è avvenuta sia a livello organico, sia mediante l'implementazione di una strategia di acquisizioni di importanti società del settore beverage.

L'ingresso di Ardian è finalizzato ad accelerare ulteriormente lo sviluppo di Celli, rafforzando in particolare la vocazione internazionale del Gruppo che, ad oggi, esporta i suoi prodotti già in più di 100 Paesi.

«Abbiamo visto in Celli un’azienda già solida e altamente competitiva - ha dichiarato Yann Chareton, managing director di Ardian - grazie al buon lavoro che è stato fatto in questi anni con un top-management d’eccellenza. Contando su un forte network internazionale e competenze distintive, siamo certi di poter contribuire a una nuova fase di crescita e di successo per Celli, affiancando i vertici in questa importante sfida».

«Celli è un’eccellenza italiana riconosciuta a livello internazionale. Il percorso fatto fino ad oggi con Consilium - ha aggiunto Mauro Gallavotti, presidente e amministratore delegato del Gruppo Celli - è stato quello di managerializzare l’azienda e superare la soglia dei 100 milioni di fatturato. Ardian sarà il partner ideale per i prossimi anni: abbiamo l’opportunità di diventare il leader globale del settore, in un momento storico in cui il mondo sta cercando soluzioni sostenibili per il consumo di bevande».

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Giordana Talamona
Notte Rossa
Union Camere
Fonte Margherita

Giordana Talamona
Notte Rossa
Union Camere

Fonte Margherita