Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 20 aprile 2024  | aggiornato alle 00:45 | 104705 articoli pubblicati

Birra Menabrea e Untitled Association sostengono l’arte contemporanea

Menabrea Art Prize è il premio, che giungerà nel 2015 alla quinta edizione, che ha l’obiettivo di valorizzare artisti emergenti italiani non ancora rappresentati da gallerie ed espressione dei diversi linguaggi dell’arte

 
02 aprile 2015 | 11:09

Birra Menabrea e Untitled Association sostengono l’arte contemporanea

Menabrea Art Prize è il premio, che giungerà nel 2015 alla quinta edizione, che ha l’obiettivo di valorizzare artisti emergenti italiani non ancora rappresentati da gallerie ed espressione dei diversi linguaggi dell’arte

02 aprile 2015 | 11:09
 

Storia, tradizione ed una politica imprenditoriale lungimirante hanno consentito a Birra Menabrea di consolidare la propria posizione di primario player dell’industria birraria, diventando sinonimo dell’eccellenza italiana nel mondo. L’azienda biellese, oltre ad essere portabandiera della cultura e del gusto made in Italy, è da anni attiva anche nel mondo dell’arte contemporanea con un’iniziativa che, nel 2015, giungerà alla sua quinta edizione: il Menabrea Art Prize (Map).



Nato dalla collaborazione tra Untitled Association, associazione no-profit romana, e Birra Menabrea, il Map è un premio annuale finalizzato a valorizzare artisti emergenti italiani non ancora rappresentati da gallerie ed espressione dei diversi linguaggi dell’arte: dal video all’installazione, dalla grafica al collage. Il Menabrea Art Prize è ormai diventata un’iniziativa di riferimento, che vede ogni anno giovani artisti cimentarsi su un tema diverso. Anche quest’anno, per mostrare le opere che hanno vinto tutte le edizioni del premio, il Map sarà presente con un proprio spazio espositivo a Miart, la Mostra internazionale d’arte moderna e contemporanea di Milano, dal 10 al 12 aprile presso Fieramilanocity.

Tutte le etichette partecipanti, oltre a quelle vincitrici, sono visibili sul sito di Untitled Association (www.untitled-association.org) nelle pagine dedicata al Menabrea Art Prize.

Untitled Association
Untitled Association è un’associazione senza fini di lucro fondata nel 2010, con l’obiettivo di realizzare manifestazioni legate al mondo dell’arte contemporanea in Italia e in particolare nelle città di Roma e Milano, dando loro un’eco anche internazionale. Uno dei principali scopi è creare nel tempo una solida rete di contatti e relazioni fra gallerie private, fondazioni e istituzioni che operano nel mondo dell’arte contemporanea e di promuovere in maniera continuativa l’attività espositiva degli spazi coinvolti di volta in volta nelle singole iniziative.



Birra Menabrea
Fondata a Biella nel 1846, Birra Menabrea rappresenta uno dei più celebri marchi di birra presenti sul mercato. Oggi Birra Menabrea è riconosciuta e apprezzata soprattutto per la qualità dei suoi prodotti, grazie alla quale si è aggiudicata, nel corso degli anni, prestigiosi e numerosi riconoscimenti internazionali. Oltre all’impegno nella promozione della cultura del gusto, del piacere della tavola e del bere responsabile, Birra Menabrea si contraddistingue anche per le numerose iniziative a supporto dell’arte e del design, promosse attraverso mirate collaborazioni con primarie realtà di settore.


Birra Menabrea
via Ramella Germanin 4 - 13900 Biella
Tel 015 2522320 - Fax 015 2522350
www.birramenabrea.com
info@birramenabrea.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Cattel
Consorzio Barbera Asti
Pavoni
ROS

Cattel
Consorzio Barbera Asti
Pavoni

ROS
Siad
Siggi