Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
mercoledì 24 aprile 2024  | aggiornato alle 13:04 | 104783 articoli pubblicati

Pilsner Urquell a Expo 2015 Star del padiglione della Repubblica Ceca

La prima birra chiara al mondo è partner del padiglione della Repubblica Ceca all’Esposizione universale 2015 di Milano. In degustazione la Pilsner Urquell non pastorizzata, che viene spillata direttamente dal tank

 
07 maggio 2015 | 12:21

Pilsner Urquell a Expo 2015 Star del padiglione della Repubblica Ceca

La prima birra chiara al mondo è partner del padiglione della Repubblica Ceca all’Esposizione universale 2015 di Milano. In degustazione la Pilsner Urquell non pastorizzata, che viene spillata direttamente dal tank

07 maggio 2015 | 12:21
 

È partito alla grande questo Expo per Pilsner Urquell. La prima birra chiara al mondo è partner del padiglione della Repubblica Ceca. Nel contesto di uno spazio avveniristico, che sposa tradizione e innovazione, non poteva non essere protagonista la birra ceca per eccellenza, altro “fluido vitale” del Paese. In quello che sarà il tempio della cultura ceca in Expo, la birra rappresenta il forte legame con la terra e l’agricoltura.



«È proprio questo forte legame con il Paese che ci ha spinti a portare a Milano, per l’Esposizione universale, la Pilsner Urquell non pastorizzata, che approderà al nostro padiglione direttamente dalla fabbrica di Pilsen», commenta Petr Dvorak, a capo di Pilsner Urquell Global Brand.

Il fatto straordinario è proprio questo: la Pilsner Urquell presente in Expo, per tutti e sei i mesi, è la non pastorizzata e viene spillata direttamente dal tank, cosa che non era mai accaduta in Italia. Sarà talmente fresca da essere proprio come quella che si beve nelle cantine del birrificio e verrà trasportata in pochissimo tempo da Plzen a Milano in cisterne refrigerate. Questo speciale trasporto e la non pastorizzazione esalteranno le caratteristiche inconfondibili del prodotto: l’amaro del luppolo Saaz, probabilmente il più pregiato al mondo, e la dolcezza delicata del malto moravo.

Gli ingredienti di Pilsner Urquell - compresa l’acqua purissima della fonte di Plzen, che le conferisce il caratteristico colore dorato - rappresentano alcune delle eccellenze della Repubblica Ceca e fanno sì che questa birra, insieme a pochissime altre, possa chiamarsi “Ceské pivo” (birra ceca), rientrare nella lista dei prodotti alimentari tutelati dal marchio Ue e ottenere il titolo equivalente all’Igp in Italia.



«Nel padiglione della Repubblica Ceca a Expo 2015 troverete i nostri tank, la nostra storia e tanti eventi per farvi scoprire il mondo della birra che ha dato origine a tutte le chiare», racconta Luca Beretta, direttore della Business Unit di Pilsner Urquell in Italia. «Potrete innanzitutto godervi Pilsner Urquell spillata alla perfezione, provarla in abbinamento alle specialità della cucina ceca e incontrare coloro che rendono possibile ogni giorno la produzione della nostra birra».

Al padiglione potrete trovare anche le sessioni per imparare a spillare la vostra Pilsner Urquell, nelle tre maniere in cui è spillata in Repubblica Ceca, condotte dagli ambassador. Il 15 maggio, invece, non mancate al National Day del padiglione, con grandi sorprese.


Distribuita da:
Birra Peroni
via R. Birolli 8 - 00155 Roma
Tel 06 225441 - Fax 06 2283445
www.pilsnerurquell.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Pavoni
Festival Brodetto 2024
Fonte Margherita
Union Camere

Pavoni
Festival Brodetto 2024

Fonte Margherita
Torresella
Cosi Com'è