Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 25 aprile 2024  | aggiornato alle 11:26 | 104801 articoli pubblicati

In tv con la birra Nastro Azzurro Un contest dedicato ai giovani talenti

La birra nata nel 1963 sostiene lo stile italiano nel mondo e il talento delle giovani generazioni. Per il mese di giugno lancia il contest “Una Nastro Azzurro con”, per raccontare storie di talento e progetti innovativi

 
01 giugno 2015 | 11:47

In tv con la birra Nastro Azzurro Un contest dedicato ai giovani talenti

La birra nata nel 1963 sostiene lo stile italiano nel mondo e il talento delle giovani generazioni. Per il mese di giugno lancia il contest “Una Nastro Azzurro con”, per raccontare storie di talento e progetti innovativi

01 giugno 2015 | 11:47
 

Nastro Azzurro è la birra italiana di talento. Nasce nel 1963 con la volontà di creare un prodotto d’eccellenza e con l’ambizione di diventare la birra Premium italiana più bevuta all’estero. Oggi è un vero e proprio esempio di successo a livello internazionale, evocativo di uno stile e di quel fascino “tutto italiano” che il mondo ci riconosce.



«Presentare Nastro Azzurro è un po’ come raccontare agli italiani quello che sono per il resto del mondo ed è un orgoglio per me», spiega Sabrina Fontana, Nastro Azzurro & Premium Brands marketing manager. «È nata da un progetto visionario, in pieno boom economico, e ha da sempre voluto distinguersi, anche nella ricetta, andando riscoprire un ingrediente che è stato fonte di sostentamento per l’agricoltura nel nord dell’Italia, la cui coltivazione era stata abbandonata: il mais Nostrano dell’Isola».

«Negli anni - prosegue - il brand ha sempre incoraggiato e promosso quello stile italiano che ci rende così esclusivi agli occhi del mondo, e ancora di più lo farà quest’anno, sostenendo la Moving Forward Generation, ovvero la generazione di giovani che guardano avanti, curiosi ed intuitivi di cui il Paese è ricco. Sono gli italiani di talento che esercitano il diritto di immaginare il futuro, che reinventano le tradizioni e hanno la capacità di fare arrivare lontano il talento italiano e farlo apprezzare nel mondo. È a loro che si ispira il messaggio di Nastro Azzurro, che ha raggiunto la sua ambizione iniziale di diventare una birra italiana di qualità superiore, oggi riconosciuta in tutto il mondo. Crediamo nella generazione del futuro e condividiamo lo stesso sogno: dimostrare che il talento italiano è senza confini».



In linea con l’ambizione di coinvolgere e ispirare i talenti italiani, Nastro Azzurro si è rinnovata con un sito web rivolto alla “Moving Forward Generation”, che ha una nuova struttura e veste grafica, molto più interattiva, più accattivante e con un respiro internazionale. All’interno del sito la sezione “Forward Magazine”, che pubblica settimanalmente storie di talento, innovazione e nuovi trend.

Alla fine di maggio, inoltre, è partito uno dei contest più attesi dell’anno “Una Nastro Azzurro con”. Dal 28 maggio al 30 giugno gli utenti possono raccontare il loro progetto attraverso una sezione dedicata del sito www.nastroazzurro.it, caricando un contenuto (foto e/o video) e raccontandolo in 1.500 parole. Saranno quattro le categorie presenti: Moda, Food, Tech e Design. Tra i progetti più votati una giuria specializzata sceglierà il progetto vincente per ogni categoria, che andrà a far parte del programma televisivo “Una Nastro Azzurro con”.


Nastro Azzurro
via Renato Birolli 8 - 00155 Roma
Tel 06 225441 - Fax 06 2283445
www.nastroazzurro.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Senna
Julius Meiln
Cattel
Union Camere

Senna
Julius Meiln

Cattel
Siggi
Brita