Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 20 aprile 2024  | aggiornato alle 00:36 | 104705 articoli pubblicati

Herrnbräu, medaglia d'oro all’European Beer Star e World Beer Award

La Weizenbock e la Weissbier bavarese chiara ai lieviti di Herrnbräu hanno conquistato entrambe la medaglia d’oro in due concorsi diversi; la prima è stata premiata all’European Beer Star, la seconda al World Beer Award

 
03 novembre 2016 | 17:33

Herrnbräu, medaglia d'oro all’European Beer Star e World Beer Award

La Weizenbock e la Weissbier bavarese chiara ai lieviti di Herrnbräu hanno conquistato entrambe la medaglia d’oro in due concorsi diversi; la prima è stata premiata all’European Beer Star, la seconda al World Beer Award

03 novembre 2016 | 17:33
 

Herrnbräu compete bene con la dura concorrenza internazionale. Sono due le medaglie d’oro più recenti vinte dalle sue birre. La Weizenbock della Herrnbräu è stata premiata con la medaglia d’oro nella categoria “South German-Style Weizenbock scura” all’European Beer Star, mentre la Weissbier bavarese chiara ai lieviti è stata premiata in occasione del “World Beer Award” di Londra.

Herrnbrau conquista oro European Beer Star e World Beer Award

European Beer Star
«Siamo molto contenti di questo premio che ci rende particolarmente orgogliosi - spiega Gerhard Bonschab, direttore generale della Herrnbräu - poiché il giudizio di questa commissione specializzata esprime chiaramente che impostare la nostra strategia sulle specialità di birra, sull’ottima qualità e su eccellenti materie prime è assolutamente la strada giusta».

La Weizenbock della Herrnbräu è una birra forte e tradizionale. Già a partire dal secolo passato viene prodotta come una specialità scura con fine aroma di cioccolata. All’European Beer Star le birre vengono valutate secondo criteri puramente sensoriali che valgono anche per ciascun consumatore di birra: colore, odore, schiuma e naturalmente sapore. Tutte le birre vengono assaggiate da una giuria composta da mastri birrai, sommeliers della birra ed esperti conoscitori della birra con una degustazione cieca - i degustatori conoscono solo i tipi di birra ma non le marche.

Per la Weizenbock della Herrnbräu la concorrenza è stata grande come mai lo era stata in precedenza - sono state presentate in tutto 1366 birre da 45 paesi. Questo significa un aumento del 22% rispetto all’anno precedente! La decisione è stata presa da una commissione internazionale di esperti composta da 102 membri ha valutato le birre con una degustazione completamente cieca nell’Accademia della Birra di Graefelfing.

World beer award
Il concorso “World Beer Award” di Londra è uno dei test più difficili nel mondo del pianeta birra, al quale partecipano sia famosi marchi di birre nazionali e internazionali come pure realtà birraie locali e regionali. Il premio ricevuto da Herrnbräu è la continuazione diretta della lista di premi che la nostra Birreria ottiene ogni anno ai concorsi della Dlg (Agenzia alimentare tedesca).

«Siamo esigentissimi - dichiara l’amministratore delegato Franz Katzenbogen - con noi stessi per quanto riguarda qualità e gusto. Che le nostre birre Herrnbräu non solo come minimo raggiungono e superano i requisiti internazionali, ma ci posizionano in vetta, ci rende molto orgogliosi e ci spronano ancor più».


Herrnbräu Italia
via Dell’Arrotino 1 - 48125 Ravenna
Tel 0544 569278
www.herrnbrauitalia.it
info@herrnbrauitalia.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Fratelli Castellan
Fonte Margherita
Pavoni
Senna

Fratelli Castellan
Fonte Margherita
Pavoni

Senna
Onesti Group