Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 20 aprile 2024  | aggiornato alle 07:43 | 104705 articoli pubblicati

Le birre Amarcord Il formato da 33 cl per il pubblico

di Giovanni Angelucci
 
15 febbraio 2018 | 11:19

Le birre Amarcord Il formato da 33 cl per il pubblico

di Giovanni Angelucci
15 febbraio 2018 | 11:19
 

Il formato 33 cl per le birre si fa sempre più spazio anche in Italia e il birrificio Amarcord tiene il passo con il lancio di altre etichette nella dimensione “più accessibile”.

«Quasi un anno fa al Beer Attraction di Rimini presentavamo le prime due birre della linea classica Amarcord, nel formato 33cl. Abbiamo iniziato in modo cauto con la Gradisca, che piace sempre a tutti e con la Tabachéra, dal grado alcolico un po' più alto e che necessitava quindi di un formato accessibile a tutti. Dopo un anno, visto che una delle domande più frequenti era "quando completate la gamma delle classiche nel formato da 33 cl?", abbiamo deciso di accontentare il nostro pubblico!», racconta la squadra Amarcord.

(Le birre Amarcord in formato da 33 cl)

Le birre presenti nella gamma da 33 cl sono Le Classiche, ovvero le prime birre a essere pensate e realizzate, all'insegna di una filosofia che voleva fare delle birre di facile approccio ma allo stesso tempo ricche di profumi e di gusto. Gradisca, Midòna, Volpina e Tabachéra sono i nomi delle protagoniste femminili del film di Federico Fellini.

Ecco le nuove di casa Amarcord:
Gradisca
Premium Lager, 100% malto d'orzo, dal colore dorato e dalla bella schiuma candita. È un equilibrio perfetto fra note floreali e fragranti di luppolo, di malto e miele. Di facile approccio e gusto ben bilanciato e pulito, invoglia subito il secondo sorso.

(Le birre Amarcord in formato da 33 cl)

Tabachéra
Strong Amber Ale, generosa, dai riflessi color bronzo. Grande intensità aromatica: al naso note di frutta secca e candita, leggermente speziata. Il corpo è di grande morbidezza ed eleganza. Sentori di malto, caramello e luppolo, ottimamente bilanciati. Una birra che certamente lascia il segno.

Midòna
Golden Ale Italiana con luppolo Cascade in Dry Hopping, ha colore oro antico e schiuma persistente. Le calde sensazioni di malto sono ben equilibrate da note fresche, grazie all'impiego di luppoli aromatici in dry hopping. Corpo pieno, intenso e pulito, piacevole amaro che le dona grande beva.

(Le birre Amarcord in formato da 33 cl)

Volpina
Volpina, Red Ale Italiana dai riflessi ramati e schiuma pannosa. Corpo pieno e strutturato. La ricca miscela di luppoli e malti speciali dona al palato sensazioni di miele, frutta secca e candita, equilibrate dal gradevole amaro finale.

Per informazioni: www.birraamarcord.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Brita
Giordana Talamona
Molino Grassi

Brita
Giordana Talamona

Molino Grassi
Electrolux
Cattel