Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 19 aprile 2024  | aggiornato alle 10:19 | 104688 articoli pubblicati

Felsenkeller Bier La novità 2018 di Forst

 
02 marzo 2018 | 10:11

Felsenkeller Bier La novità 2018 di Forst

02 marzo 2018 | 10:11
 

La “Felsenkeller Bier” è la specialità birraria naturalmente torbida di Birra Forst, né filtrata né pastorizzata, dal sapore pieno e corposo e dal retrogusto morbido che sarà proposta anche nel formato bottiglia da 33 cl.

Il particolare nome “Felsenkeller” (cantina nella roccia) deriva dall’antica cantina dove nel XIX secolo venivano conservati i grandi blocchi di ghiaccio che servivano per raffreddare il mosto di birra. È proprio qui, all’interno di questa storica cantina, trasformata in un elegante ristorante gourmet sotto l’attenta guida di Cellina von Mannstein, che fu degustata per la prima volta in esclusiva nel 2014 la “Felsenkeller Bier”.

(Felsenkeller Bier La novità 2018 di Forst)

Ad oggi questo ristorante gourmet, aperto soltanto nel periodo di Natale, è gestito dal famoso cuoco altoatesino Luis Haller che vi crea piatti particolari a partire dalle specialità birrarie Forst. Fedele alla sua tradizione di produttore di birre speciali, Birra Forst produce la “Felsenkeller Bier” utilizzando materie prime di ottima qualità; la fermentazione avviene in maniera fredda “classica” e dopo non meno di sei settimane, la birra lascia lo stabilimento. Infustata direttamente dai tank di maturazione, presenta un sapore pieno e corposo, accompagnato da un morbido retrogusto che soddisfa i palati più esigenti e che ben si accompagna ai piatti della gastronomia tradizionale altoatesina, o alle rivisitazioni più ricercate degli stessi.

A partire dal 2016 la “Felsenkeller Bier” viene distribuita in tutta Italia in fusto da 15 l presso i ristoranti birrerie Forsterbrau e nei punti vendita selezionati provvisti di impianto a freddo. Insieme al lancio della nuova specialità birraria non poteva mancare il bicchiere ideale per poterla assaporare appieno nei suoi aromi, e così come accade per le altre specialità birrarie di Birra Forst è stato creato un nuovo bicchiere, indicato per degustare correttamente la “Felsenkeller Bier”: un calice in vetro cristallino con una coppa a base molto ampia e squadrata, ristretta verso l’alto per concentrare l’aroma e per favorire la persistenza dell’abbondante schiuma compatta.
 
Come novità per il 2018 oltre al fusto, Birra Forst propone la “Felsenkeller Bier” in bottiglia in vetro personalizzata da 33 cl con elegante embossing del marchio. La nuova bottiglia in vetro sarà disponibile nel cartone da 24 bottiglie e su richiesta anche nel formato vuoto a rendere.
 
Pensato per un pubblico di amanti delle birre speciali, naturalmente torbide, questo prodotto di alta qualità di Birra Forst verrà distribuito attraverso distributori di bevande specializzati, drinkshop e la ristorazione medio-alta su tutto il territorio nazionale.

Per informazioni: www.forst.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Senna
Cattel
Siggi
Di Marco

Senna
Cattel
Siggi

Di Marco
Julius Meiln
Molino Grassi