Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 25 aprile 2024  | aggiornato alle 06:09 | 104800 articoli pubblicati

Heineken 0.0, la birra analcolica Gusto morbido e inconfondibile

di Emanuela T. Cavalca
 
22 marzo 2018 | 12:27

Heineken 0.0, la birra analcolica Gusto morbido e inconfondibile

di Emanuela T. Cavalca
22 marzo 2018 | 12:27
 

Sono occorsi anni di ricerca per arrivare a una birra analcolica dal gusto inconfondibile. Heineken ha lanciato in 16 Paesi la birra analcolica 0.0, compresa l’Italia.

Gli ingredienti? I soliti: acqua, luppolo, malto d’orzo e lievito. La nuova birra si presenta con un bel colore dorato, una schiuma candida e un sentore erbaceo e fruttato.

(Heineken 0.0, la birra analcolica Gusto morbido e inconfondibile)

Grazie a una procedura brevettata, un processo di evaporazione, che non stressa il prodotto, viene rimosso l’alcool, così Heineken ha ottenuto una bevanda fresca e piacevole al palato. Il consumatore oggi è sempre più attento al benessere, tuttavia non vuole rinunciare al sapore. Heineken 0.0 dunque diventa ideale durante la pausa di lavoro, a pranzo, gradevole e fresca può fare affrontare tranquillamente le ore pomeridiane, sia in ufficio che in auto. Non solo, è adatta anche a chi pratica sport.

D’altra parte, Heineken sostiene il consumo responsabile delle bevande alcoliche, perché si eviti di bere quando si guida. Così la nuova bevanda 0.0 ha il vantaggio di non creare problemi anche a chi si mette al volante. L’occasione del lancio della birra in Italia è stata una ricerca sull’atteggiamento, il consumo e i gusti degli italiani durante la pausa pranzo.

Il nostro Paese vanta una varietà infinita di prodotti e di sapori, il 50% degli intervistati che pranzano fuori durante l’intervallo di lavoro, fa una pausa di circa mezz’ora, tuttavia quasi tutti sono alla ricerca del “gusto”, per ingentilire le giornate, dando così un tocco di colore alle ore “grigie e tristi”. La birra 0.0 Heineken diventa l’ideale per rallegrare un pranzo, vivacizzando la giornata, perché lascia un piacevole sapore in bocca.

Heineken 0.0: scheda prodotto
Tipologia: Lager analcolica
Formato: Bottiglia da 33 cl
Fermentazione: Bassa
Gradazione alcolica: 0.03%
Calorie: 21 calorie per 100 ml pari a 69 calorie per la bottiglia da 33 cl
Temperatura di servizio: 2-3°C
Note degustative: Heineken 0.0 si presenta con una tonalità oro brillante, la schiuma è candida e fine, compatta e persistente. I profumi iniziali ricordano la crosta di pane appena sfornato, ai quali fanno seguito sentori delicatamente fruttati, che ricordano la frutta gialla e note floreali ed erbacee date dal luppolo. Grazie al processo produttivo che rimuove l’alcool in modo gentile, tramite un processo di evaporazione che non stressa il prodotto, il corpo risulta morbido, leggero e contraddistinto da una buona persistenza gustativa che lascia al palato un retrogusto lievemente luppolato.

Per informazioni: www.heineken.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali

24/09/2018 09:34:05
1)
Volevo sapere come comporare Heineken 0.0,la birra analcolica
Samah Elsakhawy



Fratelli Castellan
Cattel
Delyce
Di Marco
Union Camere

Fratelli Castellan
Cattel
Delyce

Di Marco
Festival Brodetto 2024
Italmill