Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 19 aprile 2024  | aggiornato alle 02:00 | 104686 articoli pubblicati

La Nazionale italiana cuochi stringe una partnership con Birra Morena

 
20 aprile 2018 | 12:44

La Nazionale italiana cuochi stringe una partnership con Birra Morena

20 aprile 2018 | 12:44
 

In tempi in cui in Italia la birra ha varcato le porte dell’alta ristorazione, la Nazionale italiana cuochi ha stretto una collaborazione con Birra Morena che negli ultimi anni si è distinta per alcuni premi conquistati.

«La buona birra - spiega Gaetano Ragunì, general manager della Nazionale italiana cuochi (Nic) - ha le credenziali per fondersi nei sapori e nelle consistenze del cibo. Non è difficile trovare il giusto equilibrio quando usi birre di eccellenza. Non vanno trascurati anche i valori nutrizionali che la birra conferisce, non secondario al piacere che la stessa riesce a dare. La birra in cucina non è una novità per le nostre tavole. Tante sono le nostre pietanze, rimandate di generazione in generazione, dove la birra la fa da padrona. Perché allora non tenerne conto? Proporremo la giusta birra al piatto corretto».

(La Nazionale italiana cuochi Stringe una collaborazione con Birra Morena)

«Siamo lusingati che la Nazionale italiana cuochi abbia deciso di essere nostra ambasciatrice nel mondo - spiegano con soddisfazione i Tarricone, titolari del birrificio Birra Morena - la nostra collaborazione è atta a diffondere il corretto abbinamento delle birre che produciamo con le varietà proposte dalla cucina italiana e, quindi, concretizzare un accoppiamento perfetto che ne valorizzi l’abbinamento. Con le nostre craft beer stiamo conquistando mercati internazionali sempre più specialistici che apprezzano le eccellenze italiane».
 
Di questi giorni è la notizia che il più diffuso marchio di qualità europeo Veganok, consigliato dall’Associazione vegani italiani onlus, ha certificato Morena Lucana Bio quale birra anche idonea per la cucina vegana, una fascia di utenza sempre più significativa che ora non si priverà del piacere di bere un’ottima birra.

Per informazioni: www.birramorena.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Onesti Group
Siad
Senna
Electrolux

Onesti Group
Siad
Senna

Electrolux
Molino Spadoni
Schar