Brasserie Bruxelles compie dieci anni di attività a Milano. Il locale è guidato da Francesco Reale che da sempre seleziona quanto di meglio il Belgio birrario può offrire, per portarlo nel suo locale di viale Abruzzi.
Per festeggiare l’importante anniversario, la prima decade di attività, Reale e il suo team hanno deciso di organizzare ben dieci giorni di celebrazioni con eventi di vario genere. L’appuntamento è dal 24 maggio al 2 giugno 2018.
Brasserie Bruxelles vanta ben dieci vie di birre alla spina e un’ampia selezione di etichette selezionate dal Belgio, con un rilievo particolare per i vintage e le rarità. L’impianto di spillatura, che troneggia sul bancone in legno e sembra quasi illuminarlo con lo splendore del suo acciaio, è stato recentemente rinnovato, e ingrandito, su disegno dello stesso Francesco Reale. Un impianto che garantisce una spillatura senza “turbolenze”, per rispettare al meglio la birra. Oltre alle birre alla spina la Brasserie Bruxelles vanta una lista di oltre 150 birre in bottiglia.
Questo il calendario dei festeggiamenti per il decennaleGiovedì 24 maggio: ore 21.00 - Musica Live con Alteria. La speaker di Radio Freccia guida in un viaggio tra le più entusiasmanti cover rock con il suo duo chitarra acustica e voce.
Venerdì 25 maggio: dalle 19.00 alle 21.00 - Omer Vander Ghinste Versus Rodenbach Grand Cru. Una degustazione con un grande esperto di birra, Michele Camastra, per scoprire insieme due perle delle Fiandre.
Sabato 26 maggio: ore 21.00 - Diretta Live Finale Champions League Liverpool - Real Madrid.
10 anni di Affligem: le birre d’abbazia Rouge o Blonde.
Domenica 27 maggio: dalle 18.00 - La disfida delle Ipa. Alla spina due birre che hanno segnato la storia recente delle India Pale Ale: la californiana Lagunitas sfida la scozzese Punk Ipa.
Lunedì 28 maggio: ore 19.00 - Presentazione libro “Semplicemente Toast - 50 Ricette Gourmet” - Trenta Editore. Monique D’Anna è l’autrice di questo libro che rivaluta il sandwich più classico e lo declina in tante sfiziose opportunità.
Martedì 29 maggio: ore 21.00 - Musica Live con i Glem Cover Beatles, Police, Cat Stevens, Oasis, Ben Harper, Verve, Bob Marley
Mercoledì 30 maggio: dalle 18.00 - Notte di Luna piena con le specialità birrarie del Belgio: Lupulus Blonde e Hopera alla spina.
Giovedì 31 maggio: ore 21.00 - Musica Live con gli Officina Acustica.
Venerdì 1 giugno: dalle 19.00 alle 21.00 - Westmalle o Chimay? Le Tripel trappiste! Una degustazione con Michele Camastra per scoprire due storiche birre tripel in bottiglia.
Sabato 2 giugno: ore 21.00 - Musica Live con i Teka P: la tradizione dei brani in dialetto milanese si miscela a un sound internazionale in uno spettacolo divertente ed elegante.
Per informazioni:
www.brasseriebruxelles.eu