Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 20 aprile 2024  | aggiornato alle 09:59 | 104705 articoli pubblicati

Nastro Azzurro Prime Brew Il primo sorso, il più intenso

di Giovanni Angelucci
 
26 maggio 2018 | 18:22

Nastro Azzurro Prime Brew Il primo sorso, il più intenso

di Giovanni Angelucci
26 maggio 2018 | 18:22
 

Per la birra premium italiana tra le più bevute al mondo è il momento della special Premium Lager non filtrata. Una birra di nuova generazione che nasce dall’intuizione di Alberto Marzaioli, giovane mastro birraio.

Sua la scelta di interrompere il processo produttivo nel momento in cui la produzione di birra raggiunge il picco gustativo più intenso, ottenendo così una versione speciale, appunto.

(Nastro Azzurro Prime Brew Il primo sorso, il più intenso)

«Si tratta di una Lager particolare - commenta Sabrina Fontana, marketing manager di Nastro Azzurro - per noi molto caratteristica, non filtrata e prodotta al grado primitivo di fermentazione. Il suo gusto unico, secco e intensamente luppolato si ottiene grazie al dosaggio equilibrato di ingredienti selezionati, tra cui il Mais Nostrano dell’Isola e i generosi luppoli nobili finemente aromatici. Vogliamo aprire le porte ad una nuova esperienza di condivisione, come se venisse degustata direttamente al birrificio».

«Nastro Azzurro continua a confermarsi la birra che supporta il talento italiano - continua Fontana - ed è proprio grazie al talento di Alberto Marzaioli, il birraio cresciuto professionalmente nel nostro stabilimento di Roma, che è nata Nastro Azzurro Prime Brew. Esalta la qualità superiore delle nostre birre e rappresenta al meglio l’anima moderna del brand».

(Nastro Azzurro Prime Brew Il primo sorso, il più intenso)

Il profilo della birra deriva da una fermentazione inusuale per Nastro Azzurro e ha un tempo di conservazione che va dai 4 mesi in fusto fino ai 9 mesi in bottiglia. Ha una gradazione alcolica di 5,8% vol ed il suo gusto secco e intensamente luppolato la rende godibile e di facile beva. Dalla casa consigliano di servirla a 6°C circa e di abbinarla a pesce, salumi ma anche a formaggi e selvaggina.

Per informazioni: www.nastroazzurro.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Molino Spadoni
Senna
Pavoni
Festival Brodetto 2024

Molino Spadoni
Senna
Pavoni

Festival Brodetto 2024
Fonte Margherita
Cattel