Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 29 marzo 2024  | aggiornato alle 16:08 | 104275 articoli pubblicati

Ab InBev Italia, Benoit Bronckart nominato amministratore delegato

 
24 luglio 2019 | 12:02

Ab InBev Italia, Benoit Bronckart nominato amministratore delegato

24 luglio 2019 | 12:02
 

L’azienda leader al mondo nella produzione e commercializzazione della birra, con brand quali Corona, Beck’s, Leffe e Stella Artois, ha nominato una nuova figura al vertice della sede italiana.

Benoit Bronckart ha assunto inoltre l’incarico di business unit president South Europe, la nuova business unit creata da Ab InBev a seguito della propria riorganizzazione aziendale, che include Italia, Spagna, Portogallo, Grecia, Svizzera e Austria, e che vede il suo headquarter in Italia.

Benoit Bronckart (Ab InBev Italia, Benoit Bronckart nominato amministratore delegato)
Benoit Bronckart

Entrato in Ab InBev nel 2008, Benoit Bronckart ha ricoperto diversi ruoli in Europa per l’azienda. Prima della nuova nomina, infatti, era sales director off-trade&convenience in Belgio. In precedenza, aveva assunto anche l’incarico di trade marketing&tech sales director per il BeNeLux, Country director di Ab InBev Lussemburgo e group account manager di Ab InBev Francia. All’inizio della sua carriera, inoltre, Bronckart aveva maturato esperienza nel campo del marketing e delle vendite in Unilever.

La scelta dell’Italia come headquarter per la business unit del Sud Europa mostra come l’Italia sia un mercato sempre più strategico. Gli Italiani apprezzano sempre più la birra, come dimostrano i consumi in costante crescita, e Ab InBev ha deciso di puntare sullo sviluppo, potendo giocare un ruolo importante grazie ad un portafoglio che combina marchi internazionali come Stella Artois e Corona a birre speciali come Leffe, Franziskaner e Birra del Borgo.

Per informazioni: www.ab-inbev.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Mulino Caputo
Notte Rossa
Pavoni
ros

Mulino Caputo
Notte Rossa
Pavoni

ros
Molino Dallagiovanna
Giordana Talamona