Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
martedì 16 aprile 2024  | aggiornato alle 22:42 | 104636 articoli pubblicati

Trenta birre che hanno fatto la storia Maestrelli celebra il mondo brassicolo

 
23 novembre 2018 | 18:47

Trenta birre che hanno fatto la storia Maestrelli celebra il mondo brassicolo

23 novembre 2018 | 18:47
 

Maurizio Maestrelli torna in libreria con una nuova pubblicazione dedicata alla birra. Si intitola semplicemente “Birre” (Tam - Piccoli libri eccellenti) e racconta di trenta etichette che hanno fatto la storia.

«Ho voluto - ha spiegato Maurizio Maestrelli - narrare, in trenta “pillole”, altrettante birre che hanno fatto la storia della birra e ne rappresentano, il più obiettivamente possibile, la sua incredibile ricchezza e diversità». Non un libro di ricette dunque e nemmeno un manuale su come fare la birra in casa, ma nemmeno voti o recensioni, semplicemente un’ode alla birra.

(Trenta birre che hanno fatto la storia Maestrelli celebra il mondo brassicolo)

Non per niente Maestrelli utilizza come sottotitolo: storia della bevanda miracolosa: in trenta etichette la prova che Dio ci vuole bene. Con uno stile leggero e agile, a tratti ironico benché fedele alla verità, questi trenta racconti hanno lo scopo di avvicinare il maggior numero possibile di persone alla bevanda alcolica più popolare al mondo.

«Questo libro - spiega in una nota l’editore - scritto dalla più autorevole penna italiana del settore, Maurizio Maestrelli, vi dimostrerà che c’è molto altro da scoprire. Un biglietto d’ingresso in un mondo stupefacente: trenta birre che hanno fatto la storia, trenta sorsi (o qualcosa di più) che cambieranno per sempre la vostra idea del bere.

Titolo: Birre
Autore: Maurizio Maestrelli
Editore: Tam - Piccoli libri eccezionali
Pagine: 160
Prezzo: 9,50 €

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       



Brita
Mulino Caputo

Fonte Margherita
Electrolux
Delyce