Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 25 aprile 2024  | aggiornato alle 08:49 | 104800 articoli pubblicati

Auto e Moto d’Epoca, che passione!

Da non perdere a Padova, dal 21 al 24 ottobre, il Salone dell’auto e della moto storiche. Con l'area mercato, le mostre e le grandi case da tutto il mondo, si annuncia come l’unica grande fiera europea del settore

 
14 ottobre 2021 | 12:30

Auto e Moto d’Epoca, che passione!

Da non perdere a Padova, dal 21 al 24 ottobre, il Salone dell’auto e della moto storiche. Con l'area mercato, le mostre e le grandi case da tutto il mondo, si annuncia come l’unica grande fiera europea del settore

14 ottobre 2021 | 12:30
 

Sono innumerevoli i motivi storici, artistici, enogastronomici per Padova. Ma dal 21 al 24 ottobre ce n’è uno in più, che a ben vedere rientra nel nostro patrimonio culturale. Negli spazi della Fiera, su 115mila metri quadri espositivi, torna Auto e Moto d’Epoca. L’edizione 2021, con la prestigiosa area mercato, le mostre e le grandi case automobilistiche da tutto il mondo, si annuncia come l’unica grande fiera europea del settore.

Fiat: storiche 1100 Auto e Moto d’Epoca, che passione!

Fiat d'annata per la gioia dei collezionisti

Spazi espositivi esauriti

«A Padova ritorna la passione – racconta Mario Carlo Baccaglini, da più di trent’anni organizzatore del Salone - Il settore del classic continua a dimostrare una grande energia, gli appassionati di tutte le età crescono e si respira una grande voglia di partecipazione. Dealer e commercianti hanno risposto con entusiasmo e gli spazi espositivi sono andati a ruba. Collezionisti e amanti dei motori da tutto il mondo si danno appuntamento a Padova e noi siamo pronti ad accoglierli con molte novità».

La Vespa del film Vacanze Romane Auto e Moto d’Epoca, che passione!

La Vespa del film Vacanze Romane

I grandi marchi

Due le mostre esposte in fiera, accomunate dallo stesso titolo. “L’Italia che vince le corse” è infatti il fil rouge scelto dagli organizzatori per celebrare i grandi marchi italiani che hanno fatto la storia delle competizioni. Dalla collezione del Mauto, il Museo Nazionale dell’Automobile, arrivano le grandi italiane da pista: Ferrari, Lancia, Alfa Romeo, Fiat e Maserati. La seconda esposizione, da collezione privata, è interamente dedicata alle moto. Gilera, Moto Guzzi, Morini, MV Agusta, Rumi, Benelli e tante altre marche dell’epoca eroica delle moto nazionali.

La pluridecorata Lancia Delta HF Integrale Auto e Moto d’Epoca, che passione!

La pluridecorata Lancia Delta HF Integrale

Gioca e Parti

I club storici

Altra novità è l’importante partecipazione di Asi Automotoclub storico italiano che, ?per la prima volta, occupa metà del padiglione 4 insieme ai numerosi club federati. L’Asi ?Village si presenta all’insegna del patrimonio motoristico italiano e della Collezione storica della Carrozzeria Bertone che comprende 79 esemplari tra veicoli, telai e modelli.

La jaguar E-Type di Diabolik Auto e Moto d’Epoca, che passione!

La jaguar E-Type di Diabolik

 

Per informazioni: www.autoemotodepoca.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Union Camere

Festival Brodetto 2024
Siad

Cattel
Nomacorc Vinventions
Siggi