Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
mercoledì 24 aprile 2024  | aggiornato alle 11:07 | 104776 articoli pubblicati

We love family

San Valentino… in famiglia? In Valtrebbia per celebrare l’amore a 360°

Bosco Gerolo Valtrebbia è più che una azienda agricola! In occasione della festa degli innamorati ha pensato a un programma speciale per le famiglie, dal menu alle attività, per celebrare tutte le forme di amore

di Roby Rossi
 
07 febbraio 2022 | 15:59

San Valentino… in famiglia? In Valtrebbia per celebrare l’amore a 360°

Bosco Gerolo Valtrebbia è più che una azienda agricola! In occasione della festa degli innamorati ha pensato a un programma speciale per le famiglie, dal menu alle attività, per celebrare tutte le forme di amore

di Roby Rossi
07 febbraio 2022 | 15:59
 

San Valentino all’insegna della famiglia è davvero una bella idea. E anche buona, visto che è organizzata da uno degli agriturismi d’eccellenza della provincia piacentina, il Bosco Gerolo Valtrebbia, nota tappa gastronomica del piacentino. Si raggiunge da Milano in meno di un’ora e sorge alle pendici di una delle valli più belle dell’Emilia, bagnata dal fiume Trebbia, che collega la città di Piacenza al confine con la Liguria, ma anche della Lombardia e del Piemonte (ve ne abbiamo parlato qui).

È un’azienda agricola dalle tante anime San Valentino… in famiglia! Fuga Valtrebbia per celebrare l’amore a 360°

È un’azienda agricola dalle tante anime


Azienda agricola dalla doppia anima

Bosco Gerolo Valtrebbia è una bella realtà da scoprire e l’occasione giusta potrebbe essere proprio questa. È un’azienda agricola dalle tante anime, il luogo ideale dove la famiglia trova quegli spazi perfetti per trascorrere momenti sereni e divertenti all’aria aperta, nel verde delle prime colline piacentine. Qui ogni giorno vengono lavorate le materie prime nel caseificio e nel macello interni all’azienda e i prodotti finiti, come i formaggi e le carni, si possono acquistare nello spaccio vendita interno all’azienda, oppure gustati nei piatti preparati ogni giorno e serviti ai tavoli della sala di ristorazione. Una produzione a km 0, o km vero, in una sorta di economia circolare, dove tutto ciò che la terra e gli animali offrono viene lavorato e proposto lì, al momento e sul posto.

 


Cucina casalinga e tradizionale

La cucina è quella casalinga, tradizionale, semplice e gustosa. Per il pranzo della domenica o per la cena in compagnia, magari abbinata a un soggiorno per poter godere di un riposo nella pace della campagna

Paradiso per i bambini

Una delle attività più apprezzate di Bosco Gerolo Valtrebbia sono i laboratori ludico-educativi per bambini legati alla vita in fattoria, organizzati nei fine settimana. I bambini potranno conoscere gli animali e dar loro la pappa, fare merenda con gli asinelli e imparare a fare il formaggio, per un giorno da piccoli casari!

San Valentino in famiglia San Valentino… in famiglia! Fuga Valtrebbia per celebrare l’amore a 360°

San Valentino in famiglia


San Valentino per tutta la famiglia

E per San Valentino, Bosco Gerolo festeggia l’amorea modo suo, in tutta la sua completezza! Non solo quindi l’amore di coppia, ma anche l’amore per la famiglia, l’amore per gli amici. L’amore esteso in tutte le sue ramificazioni. L’amore dei genitori per i propri figli, dei nonni per i propri nipoti e viceversa. L’amore che sta dentro nell’amicizia, quella vera, l’amore naturale, spontaneo, semplice, che nutriamo per quelle persone alle quali, magari, non siamo mai riusciti a dichiararlo.


Un goloso programma

E questo San Valentino può essere l’occasione per festeggiare qui, a Bosco Gerolo Valtrebbia, un weekend dedicato all’amore totale! Il programma è allettante, quanto gustoso. Sabato 12 febbraio una serata dedicata al nucleo familiare, genitori e nonni e bambini tutti insieme, per il piacere di vivere una serata all’insegna della famiglia. Terminata la cena, con menu alla carta, verso le 20:45 circa, i bambini saranno invitati a partecipare ad una narrazione animata “La scuola e il lupo”, in collaborazione con Filippo Arcelloni, direttore artistico del Teatro Trieste di Piacenza (il costo del biglietto per la narrazione è di 10 euro; per i bimbi sotto i 3 anni è richiesta la presenza di un genitore). Per lunedì 14 febbraio il menu degustazione di San Valentino è proposto a 30 euro a persona e servito nella bella saletta di sasso, intima e suggestiva.


Nel mezzo della campagna piacentina, nel verde delle prime colline, una cascina tutto cuoricini per festeggiare l’amore universale.


Il menu degustazione di San Valentino

  • Salumi piacentini e formaggi della cascina con la torta fritta
  • Ravioli rossi a cuore con ripieno carciofi in fonduta di Grana Padano
  • Risotto al melograno e stracremosa
  • Millefoglie di filetto di manzo con brunoise di verdure
  • Maialino lardellato su crostone di patate e champignon saltati
  • Millefoglie allo zabaione con cioccolato piccante
  • Crostata di frolla con crema chantilly e fragole

(potrebbero essere previste varianti)


Cascina Bosco Gerolo
Frazione Roveleto Landi - Loc. Gerolo - 29029 Rivergaro (Pc)
Tel 0523 952540
www.boscogerolovaltrebbia.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Union Camere

Brita
Fratelli Castellan

Molino Grassi
Vini Alto Adige
Nomacorc Vinventions