Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 20 aprile 2024  | aggiornato alle 01:35 | 104705 articoli pubblicati

Salomon FoodWorld
Rational
Salomon FoodWorld

Nonsolococktails arriva ad Arona con le proposte della coppia Pastori-Bah

L'imprenditore Mattia Pastori e il barman Amadu Bah tornano a collaborare nel nuovo format pop-up che ha inaugurato all'interno del locale Senza Pensieri. Tre i signature cocktails da provare

 
03 agosto 2021 | 10:12

Nonsolococktails arriva ad Arona con le proposte della coppia Pastori-Bah

L'imprenditore Mattia Pastori e il barman Amadu Bah tornano a collaborare nel nuovo format pop-up che ha inaugurato all'interno del locale Senza Pensieri. Tre i signature cocktails da provare

03 agosto 2021 | 10:12
 

Sulle sponde del Lago Maggiore è iniziata il 29 luglio la nuova avventura di Nonsolococktails, il brand creato dall’imprenditore Mattia Pastori che assieme al bar manager Amadu Bah ha dato vita a un format pop-up all’interno del locale Senza Pensieri.

Da sinistra, Mattia Pastori e Amadu Bah Nonsolococktails arriva ad Arona con le proposte della coppia Pastori-Bah

Da sinistra, Mattia Pastori e Amadu Bah

 

Ad Arona un'offerta cosmopolita

Ampio dehors, drink list dal respiro internazionale e ospitalità degna dei più raffinati hotel in un’atmosfera semplice e rilassata sono i tratti distintivi di Nonsolococktails al Lago, cocktail bar con l’obiettivo di arricchire l’offerta locale e portare un concept cosmopolita nella città di Arona (Novara). Nel menu saranno presenti alcune delle più iconiche miscelazioni italiane rivisitate attraverso signature drink che uniscono italianità e influenze oltre confine. Proposta che dà seguito al progetto imprenditoriale di Pastori, già autore di numerose collaborazioni con brand del beverage (Sanpellegrino e Pernod Ricard) e locali (Emporio Armani Ristorante Milano e Franco’s Bar a Positano).

 

Pastori-Bah un sodalizio lungo dieci anni

A supportare Pastori, il sodalizio con Bah. Dopo l’esperienza comune all’Armani, infatti, i due tornano a collaborare: «Insieme ad Amadu, collega ed amico, abbiamo cercato di tradurre in questo locale il nostro modo di intendere il mondo dell’ospitalità, con l’attenzione al cliente e alla sua esperienza sempre al primo posto. Per la drink list abbiamo pensato a qualcosa di riconoscibile, inserendo alcuni classici della miscelazione, aggiungendo un tocco originale che ci rappresentasse nei signature drink, in grado di esaltare l’italianità e il nostro sguardo internazionale», ha affermato Pastori. «Con Nonsolococktails al Lago desideriamo accogliere i nostri ospiti in un posto dove sentirsi a proprio agio, godendo di una fantastica vista e un’atmosfera curata, ma senza orpelli. Vogliamo che sia un locale dove rilassarsi per un aperitivo o bere un cocktail after dinner, trovando un’offerta ricercata negli ingredienti e nella ricetta, ma essenziale nel gusto, accompagnata da snack semplici e genuini», ha aggiunto Bah.

 

I tre signature drink di Nonsolococktails al Lago

Tra i cocktail in carta ci sono diversi signature creati dai due mixologist come il Tiffany Colada, un twist sulla Pina Colada dalle sfumature verde acqua che omaggia i colori simbolo del locale e anche delle acque cristalline del lago Maggiore, il Mediterranean Daiquiri una rivisitazione di un grande classico della miscelazione cubana firmata da Mattia Pastori, dove l’immaginario esotico legato a questo drink incontra i profumi della nostra terra grazie alle note inconfondibili di Italicus Rosolio di Bergamotto e infine l’Habu-Tini un cocktail in stile fruity Martini che rievoca l’immaginario giapponese grazie a un originale mix di vodka infusa al lemongrass, sakè, succo di pompelmo, sciroppo di Sakura, succo di lime, spuma di yuzu e lychee, creato da Amadu Bah durante la sua esperienza al ristorante e bar giapponese Habu, all’interno dell’Hotel Intercontinental di Xiamen in Cina.


 

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Cosi Com'è
Mulino Caputo
Nomacorc Vinventions
Union Camere

Cosi Com'è
Mulino Caputo
Nomacorc Vinventions

Union Camere
Siad
Prugne della California