Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
martedì 23 aprile 2024  | aggiornato alle 10:19 | 104747 articoli pubblicati

A San Valentino l’amore è nell’aria a Palazzo di Varignana

Per la festa degli innamorati la struttura di Castel San Pietro Terme ha creato un pacchetto di proposte per celebrare l’amore con una serie di esperienze esclusive che spaziano dal benessere alla ristorazione

 
02 febbraio 2023 | 08:30

A San Valentino l’amore è nell’aria a Palazzo di Varignana

Per la festa degli innamorati la struttura di Castel San Pietro Terme ha creato un pacchetto di proposte per celebrare l’amore con una serie di esperienze esclusive che spaziano dal benessere alla ristorazione

02 febbraio 2023 | 08:30
 

Nella magica cornice dei colli bolognesi Palazzo di Varignana propone per il 14 febbraio il pacchetto: “Fuga per due a San Valentino”: una collezione di esperienze di coppia per ritrovarsi in comunità con i sensi e compiacere i propri desideri.  

La proposta di Palazzo di Varignana prevede un uno speciale trattamento benessere presso Varsana SPA, il luogo perfetto per regalare attimi di relax e complicità alla coppia. A completare l’offerta una cena al ristorante “Il Grifone”, la location ideale per una serata dedicata all’amore: un viaggio nel tempo e nello spazio in una dimora storica del ‘700 bolognese, un paesaggio emotivo di stucchi, decori, dettagli artistici e di alto antiquariato che fanno da cornice all’esperienza dei sensi portata in tavola dall’Head Chef de “Il Grifone” Francesco Manograsso. 

Momento romantico in una stanza di Palazzo di Varignana A San Valentino l’amore è nell’aria a Palazzo di Varignana

Momento romantico in una stanza di Palazzo di Varignana

Love Therapy Ritual: i sensi dell’amore a Palazzo di Varignana 

L’esperienza inizia a Varsana SPA, oasi di relax di 4000 mq. Qui gli innamorati potranno sperimentare lo speciale “Love Therapy Ritual”: un viaggio di 80 minuti, volto a toccare i cinque sensi. Gli ospiti vengono accolti dalle Spa Therapist con uno speciale infuso al profumo di cioccolato e, una volta fatti accomodare sul lettino, l’olfatto viene stimolato con l’olio essenziale di rosa. Un aroma che rilassa e attiva la disposizione alla tenerezza, equilibrando le emozioni negative provocate da collera, gelosia e stress. 

Il rituale prosegue con una delicata e profonda pulizia della pelle tramite uno speciale scrub con miele di Palazzo di Varignana e continua con un massaggio corpo con l’olio dalla forte azione nutriente della linea cosmetica di Varsana SPA, realizzata con i prodotti dell’azienda agricola di Palazzo di Varignana. 

A conclusione, lo speciale trattamento ai bulbi di rosa rossa. Al termine dell’esperienza benessere agli ospiti verrà offerta la speciale Tisana alle foglie di olivo di Palazzo di Varignana, dalle molteplici proprietà benefiche: abbassa la pressione sanguigna e il colesterolo, disintossica l’organismo eliminando le tossine. 

 

La Tavola dell’amore 

Dopo il relax è il momento di gustare una cena gourmet all’interno del ristorante fine dining “Il Grifone” che regala una scenografica esperienza gastronomica ai suoi ospiti. Per celebrare questa speciale occasione l’Head Chef de “Il Grifone” Francesco Manograsso hanno pensato ad un menù il cui fil rouge è la ricercatezza degli ingredienti.

Romantico pranzo a Palazzo di Varignana A San Valentino l’amore è nell’aria a Palazzo di Varignana

Romantico pranzo a Palazzo di Varignana

La proposta gastronomica de “Il Grifone” parte infatti dall’incontro tra culture contigue ma distinte, unite dalla storia ma divise dalla geografia degli uomini. In tavola le troviamo ridisegnate in un percorso inaspettato: tra carne e pesce, dolcezza e sapidità, profumi di mare e consistenze terracquee, in un mix di sensazioni palatali e olfattive, che si propone come la chiave di interpretazione di una cucina altrettanto eclettica quanto lo spazio che la ospita. 

Si inizia con una Battuta di mazzancolle; seguono l’antipasto Quaglia al Tartufo Nero, e Carciofo al Barbecue. Le portate principali prevedono Ravioli alle cime di rapa, Risotto mandorle e zafferano e Seppioline ScottatePer concludere Litchi e Champagne. 

 

 

Palazzo di Varignana
Via Ca' Masino, 611A, 40024 Castel San Pietro Terme BO 
Tel. 05119938300 

 

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Schar
Prugne della California
Fonte Margherita
Torresella
Union Camere

Schar
Prugne della California
Fonte Margherita

Torresella
Italmill