Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 18 aprile 2024  | aggiornato alle 14:54 | 104677 articoli pubblicati

Rigenerarsi

Hotel Hanswirt in Alto Adige, specialisti in wellness

Il quattro stelle S di Rablà, nei pressi di Merano, offre un comfort completo a chi è alla ricerca di una vacanza all’insegna del benessere. Due piscine riscaldate (interna ed esterna), cinque saune, giardini relax

 
25 luglio 2021 | 15:30

Hotel Hanswirt in Alto Adige, specialisti in wellness

Il quattro stelle S di Rablà, nei pressi di Merano, offre un comfort completo a chi è alla ricerca di una vacanza all’insegna del benessere. Due piscine riscaldate (interna ed esterna), cinque saune, giardini relax

25 luglio 2021 | 15:30
 

Nell'area Wellness dell’Hotel Hanswirt (quattro stelle S) di Rablà, nei pressi di Merano (Bz), si è subito colpiti dall’ampiezza degli spazi a disposizione di ciascun ospite. Due piscine riscaldate (interna ed esterna), cinque saune, percorsi benessere e giardini relax. La piscina all’aperto, riscaldata tutto l’anno, ha una temperatura di 31 gradi ed è direttamente collegata alla vasca interna. Sono 150 i metri quadri di superficie acquatica per gli sportivi e gli amanti dell’acqua: si nuota in tutte le stagioni e con ogni tempo. Le vetrate, poi, offrono una vista a tutto tondo sul parco benessere. Per chi cerca la privacy c’è l’area “roof” della piscina, con la vegetazione ispirata alle praterie della steppa. Da segnalare anche i 6.500 metri quadri di prato all’inglese con palme, aceri e piante di lavanda. Il ruscello che scorre nel mezzo al parco è un invito a provare un trattamento Kneipp.

L'eleganza dell'Hotel Hanswirt Hotel Hanswirt, specialisti in wellness

L'eleganza dell'Hotel Hanswirt

 

Le saune

La sauna Kelo, ispirata alla tradizione nordica, è stata costruita in vero legno di Kelo di provenienza artica, tronchi centenari di foreste finlandesi. Realizzata secondo la tradizione nordica, trasforma la seduta in una full-immersion di naturalezza. All’interno della sauna si respira la forza della natura a pieni polmoni, avvolti da un fresco e gradevole aroma di resina, perché gli 85°C non affaticano la respirazione. Le gettate di vapore al pino mugo della Val Sarentino favoriscono la disintossicazione, liberano le vie respiratorie, tonificano e rilassano. Dopo la seduta ci si rigenera con la doccia a nebbia fredda, l’ice crash o un’immersione nell’acqua fresca.

Sono cinque le saune attive nella spa Hotel Hanswirt, specialisti in wellness

Sono cinque le saune attive nella spa

La sauna Soft è invece indicata per chi non ama le alte temperature e preferisce non sollecitare il sistema cardiocircolatorio. Il bagno turco può servire a preparare l’organismo alla sauna, mentre, il bagno di fieno – Heukraxenbad - sfrutta i benefici degli oli essenziali contenuti nel fieno e nei fiori di montagna, che sprigionano tutta la loro forza e il loro delicato profumo.

La piscina interna riscaldata Hotel Hanswirt, specialisti in wellness

La piscina interna riscaldata

 

Pacchetti di bellezza

Completano l’offerta, massaggi e pacchetti bellezza della spa. Un peeling al pino mugo o un massaggio agli oli essenziali, i trattamenti di bellezza che si ispirano al metodo manuale Team Dr Joseph, che lavora in profondità sui tessuti. Seguendo le naturali leggi funzionali si ottiene l’equilibrio del metabolismo della pelle: rilassamento del sistema nervoso, distensione della mimica, armonia dell‘omeostasi, normalizzazione della micro-circolazione, con l’obiettivo di curare e mantenere la sensazione di benessere della pelle.

 

 

Per informazioni: www.hanswirt.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       



Molino Grassi
ROS

Cosi Com'è
Electrolux