Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
mercoledì 24 aprile 2024  | aggiornato alle 23:39 | 104800 articoli pubblicati

Rational
Salomon FoodWorld
Salomon FoodWorld

Villa Garassino, una country house che esalta il Barbaresco

Una struttura giovane che sorge nel comune di Treiso e che propone un'ospitalità di lusso, ma anche un ristorante gourmet che vede ai fornelli Christian Naso

di Piera Genta
 
26 luglio 2021 | 10:31

Villa Garassino, una country house che esalta il Barbaresco

Una struttura giovane che sorge nel comune di Treiso e che propone un'ospitalità di lusso, ma anche un ristorante gourmet che vede ai fornelli Christian Naso

di Piera Genta
26 luglio 2021 | 10:31
 

In posizione panoramica in cima ad una collina con affaccio sui vigneti del comprensorio del Barbaresco nel comune di Treiso, si trova Villa Garassino, una elegante country house ristrutturata nel 2008 dal Gruppo Terre Miroglio. Una location che offre svariate possibilità: 5 camere di cui due suites, piscina, un wine shop dove si possono trovare tutti i vini di Terre Miroglio, Malgrà, Tenuta Carretta ed Edoardo Miroglio e Bistrovino, il ristorante gourmet.

Una vista della struttura Villa Garassino, una country house che esalta il Barbaresco

Una vista della struttura

 

Lo staff e l'offerta

A gestire la struttura una squadra di giovani motivati: Ilaria Santorelli, l’incoming manager con una consolidata esperienza nell’accoglienza turistica affiancata da Ivana Brignolo Miroglio, che oltre ad essere presidente di Terre Miroglio è coordinatrice per il Piemonte dell’associazione Donne del vino; lo chef Christian Naso, 26 anni originario di Tropea, diplomato alla scuola di cucina Alma e poi con qualche anno nelle cucine del ristorante di Massimo Camia a La Morra. Un valore aggiunto del luogo l’acetaia, passione di Stefano Servetti, altro membro della famiglia Miroglio, un’attività che permette di effettuare degustazioni a base di prodotti conservati in aceto. Villa Garassina, oltre ad essere una location ideale per matrimoni ed eventi in generale, offre tutte le possibili declinazioni degli incontri legati al vino: seminari, masterclass, degustazioni e, con la vicinanza di Tenuta Carretta a Piobesi d’Alba, anche le visite in cantina e le passeggiate tra i vigneti.

Nel menu di Bistrovino si trovano i classici piatti della tradizione, interessanti sono i plin di forma leggermente più grande rispetto ai classici per gustare meglio il ripieno, e qualche variazione di cucina mediterranea a base di pesce. La lista dei vini, oltre ad offrire tutti i prodotti delle aziende del gruppo, include una interessante selezione di Barbareschi, siamo in uno dei quattro comuni in cui viene prodotto, altro modo per far conoscere il territorio! Inoltre troviamo i vini prodotti nel sud della Bulgaria nella Tracia dalla Edoardo Miroglio Winery, attiva dal 2004 nella zona di Elénovo (a sud est di Sofia). Intrigante il Pinot nero e l’autoctono Mavrud.


 

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Cattel
Delyce
Prugne della California
Siad
Union Camere

Cattel
Delyce
Prugne della California

Siad
Pavoni