Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
martedì 23 aprile 2024  | aggiornato alle 14:32 | 104759 articoli pubblicati

Crociera del gusto

Emirati, Arabia Saudita, Qatar: viaggio su MSC Virtuosa

Dal 4 al 12 febbraio 2022 si terrà la 9ª Crociera del gusto, un viaggio scandito da esperienze sensoriali con Franciacorta in abbinamento a prodotti tipici. Italia a Tavola è media partner dell’iniziativa

 
25 luglio 2021 | 12:30

Emirati, Arabia Saudita, Qatar: viaggio su MSC Virtuosa

Dal 4 al 12 febbraio 2022 si terrà la 9ª Crociera del gusto, un viaggio scandito da esperienze sensoriali con Franciacorta in abbinamento a prodotti tipici. Italia a Tavola è media partner dell’iniziativa

25 luglio 2021 | 12:30
 

Dal 1° ottobre 2021 al 31 marzo 2022 Dubai ospiterà Expo 2020: grazie alla 9ª Crociera del gusto avrete la possibilità di visitare l’esposizione per “collegare le menti e creare il futuro”. Quella che si svolgerà dal 4 al 12 febbraio 2022 a bordo di MSC Virtuosa sarà una crociera all’insegna del Franciacorta, infatti a cena è garantita una bottiglia ogni due persone e durante il viaggio esperienze sensoriali con Franciacorta in abbinamento a prodotti tipici. Italia a Tavola è media partner dell’iniziativa. MSC Virtuosa è una delle due più grandi della flotta di MSC Crociere, che vanta un’impressionante gamma di funzionalità perfetti per offrire la migliore esperienza di vacanza agli ospiti.

MSC Virtuosa Emirati, Arabia Saudita, Qatar: viaggio su MSC Virtuosa

MSC Virtuosa

 

Dubai

Partite allora per un viaggio strabiliante, dove l’eccesso è la normalità, l’impossibile diventa reale e i record mondiali vengono continuamente battuti. Un’escursione a terra durante la vostra crociera MSC a Dubai, negli Emirati Arabi, rappresenta una grande opportunità per scoprire Bur Dubai, il cuore della metropoli di Dubai. È la parte più antica della città e offre un affascinante modo di conoscere le radici storiche della città. La Dubai moderna si apre al visitatore con la sua Sheikh Zayed Road, lungo cui si stagliano grattacieli da far torcere il collo, incluse le scintillanti Emirates Towers. Persino loro, tuttavia, sono superate in bellezza dagli edifici in costruzione nel centro di Dubai più a sud, raccolti intorno allo stupendo Burj Khalifa, il grattacielo più alto del mondo, attorno al quale si affollano altri edifici da record come l’immenso Dubai Mall e la spettacolare Dubai Fountain.

 

Expo Dubai 2020

Dal 1° ottobre 2021 al 31 marzo 2022. Il tema previsto per l’Esposizione è “Connecting minds, creating the future” (collegare le menti, creare il futuro), strettamente connesso al nome arabo della città, al-Wa?l, che significa “il collegamento”. L’Esposizione cadrà nel 50° anniversario dalla fondazione degli Emirati Arabi Uniti, il “Golden Jubilee” dello Stato.

Dubai Emirati, Arabia Saudita, Qatar: viaggio su MSC Virtuosa

Dubai

 

Abu Dhabi

Tra le attrazioni principali di Abu Dhabi, capitale degli Emirati Arabi Uniti, si annoverano lo stravagante hotel Emirates Palace e l’ancor più spettacolare Moschea Sheikh Zayed, mentre le numerose attrazioni dell’isola di Yas, sede del grande parco di divertimenti Ferrari World, sono giusto a poca distanza. La magnifica Moschea Sheikh Zayed domina l’entroterra, la candida mole delle sue cupole e dei suoi minareti è visibile già da chilometri di distanza e rappresenta un simbolo spettacolare dell’orgoglio musulmano proprio all’entrata della capitale degli Emirati Arabi Uniti. La moschea è una delle più grandi del mondo.

 

Sir Bani Yas

Non ha nulla a che fare con il progresso iper-tecnologico che potrai ammirare durante il tuo viaggio nella capitale, Abu Dhabi. L’isola di Sir Bani Yas si trova a sud-ovest della capitale. L’esperienza MSC Beach di Sir Bani Yas vuol dire relax. Si potrà degustare un delizioso barbecue a base di hamburger succulenti e altre delizie alla griglia, insalate e verdure fresche, dolci e frutta. E si possono gustare cocktail, birre ghiacciate e bevande analcoliche nei sei bar dell’isola. Le opzioni di intrattenimento sono varie. Nel frattempo, il parco acquatico gonfiabile e l’area giochi. A Sir Bani Yas è stata creata una enorme riserva destinata alle specie in pericolo di estinzione sia proprie della penisola arabica sia dell’Africa. Qui tutti possono godere l’esperienza della spiaggia dei loro sogni e di sperimentare un safari come nessun altro tra le mangrovie, il deserto e le aree protette della baia.

Abu Dhabi, Sir Bani Yas, Doha Emirati, Arabia Saudita, Qatar: viaggio su MSC Virtuosa

Abu Dhabi, Sir Bani Yas, Doha

 

Doha

La città si sta preparando a ospitare i Mondiali di calcio 2022 arricchendo il suo già sbalorditivo skyline con nuovi modernissimi grattacieli. Nel centro storico di Doha troverete suq dove si scambia di tutto, dai cammelli fino all’oro.

 

Damman

Una delle più grandi città del Regno e del Consiglio di cooperazione del Golfo, questa capitale della provincia orientale è ben nota per l’alta qualità della vita e la sua varietà di esperienze. Originariamente un piccolo villaggio di pescatori, è cresciuto rapidamente con la scoperta del petrolio, com’è avvenuto in gran parte della regione. Sebbene sia principalmente nota per la sua attenzione all’industria petrolifera, ha anche un crescente interesse per l’arte e lo sport. Infatti, è la sede della squadra di calcio Ettifaq. Vivi emozionanti attività in spiaggia durante la tua crociera in Arabia Saudita e goditi il mare, la spiaggia e il sole.

 

Per info e prenotazioni: Agenzia Roncalli Viaggi - tel 035 225501 - info@roncalliviaggi.it

Per info e degustazioni: Salotto Ambrosini - tel 338 6725080 - mariucciambrosini@gmail.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Union Camere

Delyce
Onesti Group
Torresella

Cosi Com'è
Fratelli Castellan